Stile, fantasia
e uno sguardo
sempre nuovo
sul mondo.

Monnalisa, storico brand italiano di abbigliamento per bambini e ragazzi, ha fatto della qualità e della creatività il proprio marchio di fabbrica. Per questo motivo Adiacent ha costruito un percorso su misura con l’obiettivo di esprimere al meglio l’essenza di Monnalisa attraverso la costruzione di esperienze coinvolgenti.

  • Magic Mirror
  • Motion – Tracking Technology
  • Sales Assistant Support
  • App Ufficio Stile
  • App Collection
  • Gamification

Magic Mirror

Magic Mirror: tutta un’altra storia.

Alcune celebri fiabe e storie iniziano con uno specchio magico. Magic Mirror di Monnalisa è lo strumento incantato capace di creare nuovi scenari e trasportare chi si specchia in un mondo fantastico. In questo caso, la magia dietro lo specchio è la tecnologia che non si vede, ma che c’è.

Motion-Tracking
Technology

Sviluppo software per una nuova retail experience.

Magic Mirror, installato nella boutique Monnalisa di via della Spiga a Milano, possiede uno schermo touch sensitive, dotato di motion-tracking technology, che permette al cliente e al visitatore dello store un’interazione coinvolgente con effetti di realtà aumentata. Il visitatore può arricchire il proprio look con accessori virtuali e vedersi all’interno di ambienti di fantasia con i quali interagire in tempo reale grazie ai sensori di movimento della macchina.

Sales
Assistant
Support

Un supporto digitale per il Sale Assistant.

Magic Mirror è anche molto altro. Si tratta di un innovativo strumento che facilita il lavoro dei Sales Assistant in negozio. Grazie alla funzione di navigazione interattiva del lookbook, lo shopping diventa un gioco. Magic Mirror riscrive l’esperienza in store creando nuovi percorsi e nuove possibilità. Tutta un’altra storia!

Sales Assistant Support

Un supporto digitale per il Sale Assistant.

Magic Mirror è anche molto altro. Si tratta di un innovativo strumento che facilita il lavoro dei Sales Assistant in negozio. Grazie alla funzione di navigazione interattiva del lookbook, lo shopping diventa un gioco. Magic Mirror riscrive l’esperienza in store creando nuovi percorsi e nuove possibilità. Tutta un’altra storia!

App Ufficio Stile

La creatività ha bisogno di tool affidabili.

Non esisterebbero storie se non ci fossero loro: gli autori. Nel caso di Monnalisa, l’Ufficio Stile. Nel laboratorio creativo si gettano le basi per le nuove collezioni e per il futoro del brand. Abbiamo sviluppato un’App Enterprise che rende più performante e digitale tutta l’attività dell’Ufficio Stile, per supportare Monnalisa con una puntuale centralizzazione delle informazioni e un maggiore controllo dei processi aziendali. Ci siamo messi in ascolto, siamo partiti dal cuore del marchio e ci siamo interrogati sui bisogni reali delle persone di questa fucina creativa.

App Collection

Look-App: più vicini ai clienti con l’App Monnalisa.

Le storie migliori?
Quelle che arrivano dritte al cuore e riescono a renderti protagonista. Nasce da questo l’App Monnalisa dedicata ai clienti finali. Una collaborazione che ha visto una profonda sinergia con il team creativo di Monnalisa, per la creazione di una piattaforma capace di arricchire l’esperienza utente e di accrescere la brand awareness. L’App permette di esplorare le collezioni Monnalisa e scoprire tutte le novità del brand.

Gamification

Libera la creatività con il Photobooth interattivo di Monnalisa.

Divertirsi ed emozionarsi rende l’esperienza di acquisto ancora più magica. Giocare con il Photobooth coinvolge genitori e bambini, permettendo loro di scattare foto da personalizzare con cornici e sticker, per sentirsi protagonisti del mondo Monnalisa. L’App è in continua evoluzione: sono in fase di sviluppo nuove funzionalità che avranno l’obiettivo di creare programmi di fidelizzazione con accesso a contenuti e prodotti esclusivi.

Desideri maggiori informazioni su di noi?
Non esitare a scriverci!

let’s talk

contact