/

Sesa
Il nuovo sito del Gruppo Sesa porta la firma di Adacto│Adiacent

I temi ESG, la trasparenza e le persone al centro del corporate storytelling sul portale

Il Gruppo Sesa, operatore di riferimento in Italia nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi digitali per il segmento business, ha scelto il supporto completo di Adacto | Adiacent per la realizzazione del nuovo sito corporate.

Competenze, attenzione ai temi ESG, valori, crescita e trasparenza: il corporate storytelling lascia spazio a nuove modalità di presentazione dell’identità del gruppo.

Il percorso, nato dalla necessità di rivedere la sezione Investor Relation con il preciso obiettivo favorire la comunicazione verso stakeholders e azionisti, si è esteso ad altre aree del sito e ha visto un profondo ripensamento dell’identità digitale del Gruppo.

Partendo dall’esigenza iniziale, abbiamo adottato nuove strategie per parlare di comunicazione finanziaria con l’obiettivo di rendere trasparente la comunicazione verso gli stakeholders. Dall’Investor Kit ai documenti finanziari e i comunicati stampa: la sezione Investor Relation è stata valorizzata e arricchita con contenuti di valore per il target di riferimento.

I temi ESG sono al centro della comunicazione, insieme alle certificazioni e la sostenibilità, leva fondamentale per le strategie di business future e un fattore essenziale per il successo del Gruppo. Per questo motivo il sito presenta, oltre a una sezione interamente dedicata alla Sostenibilità, una comunicazione focalizzata sui temi ESG che si snoda lungo tutto il portale.

Solution and Strategies

· User Experience
· Content Strategy 
· Website Dev

La pagina Persone è stata arricchita con contenuti dedicati all’approccio, alla formazione e valorizzazione dei talenti, e i temi della diversità e inclusione. Il racconto delle sfide, i programmi di hiring, welfare e sostenibilità di Sesa è affidato agli Ambassador, figure di riferimento che accompagnano l’utente e lo guidano nella scoperta dei valori del Gruppo.

L’attenzione alle persone si traduce anche nella scelta di rendere il sito accessibile a tutti gli utenti, per questo è stata scelta come soluzione Accessiway, dimostrando così un impegno concreto verso l’inclusione.

Solution and Strategies

· User Experience
· Content Strategy 
· Website Dev