/

Frescobaldi
App Agenti Frescobaldi: un potente alleato per gli agenti in mobilità

Un'esperienza utente intuitiva e strumenti integrati per massimizzare la produttività sul campo

In stretta collaborazione con Frescobaldi, Adiacent ha sviluppato un’app dedicata agli agenti, nata dall’idea di Luca Panichi, IT Project Manager Frescobaldi, e Guglielmo Spinicchia, Direttore ICT Frescobaldi, e realizzata grazie alla sinergia tra i team delle due aziende. L’app completa l’offerta del già presente Portale Agenti, consentendo alla Rete Vendita di accedere alle informazioni dei propri clienti in tempo reale attraverso dispositivi mobili. L’App ha preso forma focalizzandosi sulle esigenze informative e sulle operazioni tipiche dell’agente Frescobaldi in mobilità e grazie ad un’interfaccia semplice, intuitiva ed user-friendly, vede un processo di adoption da parte di tutta la rete vendita in Italia. Le funzionalità chiave dell’app sono tutte incentrate sui clienti e comprendono: la gestione delle anagrafiche (in modalità offline inclusa), la consultazione degli ordini, il monitoraggio e consultazione delle Assegnazioni dei vini nobili, le statistiche e un’ampia gamma di strumenti per ottimizzare le operazioni quotidiane. Gli agenti possono verificare lo stato degli ordini, il tracking delle spedizioni, consultare le schede prodotto, scaricare listini e materiali di vendita aggiornati, nonché geolocalizzare i clienti sul territorio.

Le notifiche push in tempo reale consentono agli agenti di rimanere costantemente aggiornati su informazioni cruciali, sia in merito agli avvisi relativi agli ordini bloccati che alle fatture scadute, ma anche per comunicazioni di natura commerciale e direzionale, semplificando il processo operativo.

Da sottolineare che l’app è progettata per operare sia su dispositivi iOS che Android, garantendo una flessibilità totale agli agenti.

ll progetto è stato concepito con particolare attenzione alla UX/UI: dall’interfaccia utente intuitiva alle funzionalità di navigazione fluida, ogni dettaglio è stato curato per garantire un’esperienza d’uso che mira a semplificare l’accesso alle informazioni, rendendo l’applicazione non solo efficace nelle operazioni quotidiane, ma anche piacevole e intuitiva.

Con questo strumento innovativo, Frescobaldi prevede una significativa riduzione delle richieste al servizio clienti Italia, contribuendo così a ottimizzare le operazioni complessive della rete di agenti.