/

Caviro
Caviro e Adiacent ancora insieme per il nuovo Corporate Website

Ancora più spazio e valore al modello di economia circolare del gruppo faentino.

Una cosa divertente, ma soprattutto soddisfacente, che abbiamo fatto di nuovo: si tratta del corporate website del Gruppo Caviro. Con tanti ringraziamenti a Foster Wallace per la parziale citazione, presa in prestito per questo incipit.

A distanza di 4 anni (correva l’anno 2020) e dopo altre sfide affrontate insieme per i brand del Gruppo (Enomondo, Caviro Extra, Leonardo Da Vinci in primis) Caviro ha confermato la partnership con Adiacent per la realizzazione del nuovo sito corporate. Un progetto nato sulla scia del precedente sito, con l’obiettivo di dare ancora più spazio e valore al concept “Questo è il cerchio della vite. Qui dove tutto torna”. Protagoniste assolute le due anime distintive del mondo Caviro: il vino e il recupero degli scarti, all’interno di modello di economia circolare di portata europea, unico per l’eccellenza degli obiettivi e dei numeri conseguiti.

Solution and Strategies

· Creative Concept
· Storytelling
· UX & UI Design
· CMS Dev
· SEO

All’interno di un sistema di comunicazione omnicanale, il website rappresenta l’elemento cardine, quello che propaga i suoi raggi su tutti gli altri touchpoint e da tutti gli altri touchpoint riceve stimoli, all’interno di uno scambio quotidiano che non conosce sosta. Per questo motivo diventa sempre più decisiva la fase preliminare di analisi e ricerca, indispensabile per arrivare a una soluzione creativo-tecnologica che assecondi la crescita naturale di brand e business.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo lavorato due versanti. Sul primo, dedicato al posizionamento di brand e dei suoi valori esclusivi, abbiamo costruito un tono di voce più determinato e assertivo, per trasmettere in modo chiaro la visione e i risultati ottenuti da Caviro in questi anni. Sul secondo versante, dedicato alla UX e alla UI, abbiamo disegnato un’esperienza immersiva al servizio del racconto di brand, in grado di emozionare l’utente e allo stesso tempo guidarlo coerentemente nella fruizione dei contenuti.

Natura e tecnologia, agricoltura e industria, ecologia ed energia convivono in un equilibrio di testi, immagini, dati e animazioni che rendono la navigazione memorabile e coinvolgente. Sempre all’altezza dell’impatto benefico che Caviro restituisce al territorio, attraverso scelte e decisioni ambiziose, focalizzate sul bene delle persone e dell’ambiente circostante. Per un impegno concreto che si rinnova ogni giorno.

La progettazione del nuovo sito ha seguito l’evoluzione del brand – evidenzia -. La nuova veste grafica e la struttura delle varie sezioni intendono comunicare in modo intuitivo, contemporaneo e accattivante l’essenza di un’azienda che cresce costantemente e che sulla ricerca, l’innovazione e la sostenibilità ha fondato la propria competitività. Un Gruppo che rappresenta il vino italiano nel mondo, esportato oggi in oltre 80 paesi, ma anche una realtà che crede con forza nell’impronta sostenibile della propria azione.