Brioni, nata nel 1945 a Roma, è oggi uno dei principali player di riferimento del settore dell’alta moda maschile, grazie alla qualità superiore dei suoi capi sartoriali e all’innovazione nel design. Oggi, Brioni distribuisce in oltre 60 paesi, fedele al suo status di icona del lusso nel panorama globale della moda.
Brioni aveva l’obiettivo di individuare un partner in grado di gestire efficacemente i diversi livelli di OMS, CMS, design e gestione dei dati dall’Unione Europea alla Cina. La sfida per il mercato cinese era replicare l’architettura headless utilizzata a livello globale, sviluppando un’integrazione cross-border efficiente tra i software legacy e generando un’esperienza ottimale per l’utente attraverso un uso moderno del CMS, dei sistemi di caching e degli altri strumenti utilizzati.
Solution and Strategies
· OMS & CMS
· Design UX/UI
· Omnichannel Development & Integration
· E-commerce
· System Integration
Sviluppo dell'Infrastruttura Digitale di Brioni
Le iniziative chiave includono il sito web Brioni.cn, adatto alle esigenze del consumatore cinese, un Mini Program WeChat per e-commerce e CRM, e una gestione omni-canale delle scorte che collega negozi fisici e sistemi digitali.
La Soluzione
Brioni ha implementato una solida integrazione dei sistemi attraverso Sparkle, il nostro middleware proprietario. Questo ha permesso una sinergia tra le operazioni in Cina e a livello globale, trasformando le sfide in opportunità per un’esperienza cliente senza soluzione di continuità.
In breve, le implementazioni e-commerce in Cina di Brioni hanno rafforzato, insieme alle 10 boutique, la presenza della Maison nel mercato asiatico, garantendo agilità e conformità, fondamentali per il successo futuro.