Il brand come
influencer editoriale.

Abbiamo spesso ripetuto – e ripetiamo ancora – che i mercati sono conversazioni. Ma sotto i nostri occhi, giorno dopo giorno, sta andando in scena un‘ulteriore evoluzione. I mercati si stanno trasformando in luoghi esperienzali, in continuo divenire, dove brand e persone si cercano e si toccano, si parlano e si scelgono. E i brand più attenti a questa evoluzione hanno già compreso sia la portata del fenomeno che le opportunità del cambiamento. Come Santamargherita, eccellenza italiana specializzata nella realizzazione di agglomerati di quarzo e marmo. Da oltre 50 anni, il suo nome è espressione del Made in Italy di alta qualità, in tutto il mondo. Eccellenza e qualità come valori imprescindibili, premiati nel 2019 con l’ingresso nella classifica delle top 50 aziende venete più virtuose.

  • Digital strategy
  • Content production
  • Digital PR
  • SEO & seeding
  • Social media strategy
  • Social ADS
  • Spot video
  • Advertising

Insieme a Santamargherita abbiamo strutturato un nuovo modello editoriale, con l’obiettivo di far conoscere i propri prodotti a un pubblico consumer e far emergere la propria voce, quella di una realtà capace di muoversi sapientemente tra tradizione e innovazione.

Attraverso l’elaborazione di questo nuovo paradigma, abbiamo alimentato un dialogo emozionale con le persone e tra le persone, scolpendo la digital e brand identity dell’azienda veronese, come un’opera in marmo.

Digital strategy,
Content Production,
Digital PR

SantamargheritaMAG: ispirazione, trend, progetti.

Nel nuovo mercato esperienziale l’autorevolezza del brand passa necessariamente dalla qualità e dalla rilevanza dei suoi contenuti. Dunque, il primo passo da compiere era inevitabilmente la progettazione di una webzine. SantamargheritaMAG nasce per condividere ispirazioni, trend e progetti sul mondo dell’interior design, in lingua italiana e inglese.

La redazione costruita all’interno di Adiacent realizza costantemente articoli con un occhio di riguardo verso i materiali Santamargherita, ma il magazine copre orizzonti e tematiche più ampie. Attraverso un progetto dedicato alle digital PR, infatti, la rivista digitale ospita articoli di influencer del settore dell’interior design e architettura: ognuno di questi racconta il mondo degli interni secondo la sua personale visione e il suo stile.

SEO & seeding

Al posto giusto, nella ricerca giusta.

Farsi trovare è il requisito minimo per intraprendere una conversazione. Per questo motivo abbiamo lavorato a una strategia di posizionamento del sito di Santamargherita sui motori di ricerca, attraverso l’ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO. Senza tralasciare l’attività di seeding, per dare visibilità al brand anche su canali e piattaforme esterne.

Il monitoraggio continuo permette di raggiungere e mantenere il posizionamento del sito per le keyword strategiche e di settore.

Social media strategy, Social ADS

Il marmo diventa social.

Dal Mag ai Social, il passo è breve. Ma soprattutto necessario per far vivere i contenuti e raccogliere feedback fondamentali per la continua evoluzione della strategia editoriale.

Abbiamo individuato in Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin e Houzz i canali privilegiati per Santamargherita, presidiati con una strategia ad hoc per ogni social.

Nella prima fase l’attenzione si è concentrata sul racconto dei valori del brand, delle infinite possibilità di applicazione del prodotto e dei progetti architettonici che vedono protagonisti la materia Santamargherita, nelle città più esclusive del mondo.

In seguito abbiamo rielaborato la strategia per consolidare la reputazione del brand attraverso contenuti ispirazionali. Obiettivi perseguiti e raggiunti anche attraverso campagne ADS per ampliare la community, portare traffico qualificato al sito e aumentare la reach dell’intera produzione content.

Spot video

Qualità e resistenza.

Materia e Sport, due concetti da sempre al centro dell’identità Santamargherita. Due concetti che si sposano all’interno del concept creativo di 3 spot video: situazioni surreali, giocate sulla simpatia e la caratterizzazione di personaggi che fanno risaltare in maniera inaspettata la qualità della materia prima.

Advertising

Materia. Territorio. Passione.

Un’azienda guidata con una passione che si tramanda di generazione in generazione, che affonda le radici nel territorio della Valpolicella e di Verona.

Una realtà che trasforma la materia in superfici straordinarie, oggi come ieri, nella stessa sede dove tutto è iniziato, oltre 50 anni fa.

La bellezza senza tempo di marmo e quarzo, combinati ad una gamma di colori ispirata al territorio, racconta una storia tesa tra innovazione e tradizione.

La materia prima è cultura, tradizione e competenza.

La materia prima è il legame con il territorio, il sostegno alle associazioni sportive e alla comunità.

La materia prima è ricerca, originalità e continua evoluzione.

La materia prima è la passione.

Desideri maggiori informazioni su di noi?
Non esitare a scriverci!

let’s talk

contact