Tutto il comfort delle calzature SCHOLL su Alibaba.com

consulting & strategy - 1 Ottobre, 2020

Quanto è importante iniziare una nuova giornata con il piede giusto? Confortevole, greeny, trendy, traspirante, classica, sportiva, casual…con quanti possibili aggettivi possiamo descrivere la nostra calzatura ideale, quella che soddisfa appieno le nostre esigenze in ogni momento della giornata? Il nostro benessere parte dai nostri piedi e questo lo sa bene SCHOLL, azienda italiana che porta avanti la storia del Dr. William Scholl con una nuova identità di brand senza tradirne la filosofia: “migliorare la salute, il comfort e il benessere delle persone passando dai loro piedi”.

Con un’esperienza già consolidata nell’export, l’azienda lombarda Health & Fashion Shoes Italia Spa, produttrice delle calzature a marchio SCHOLL da diversi decenni, ha deciso di continuare a sviluppare il proprio business sul Marketplace B2B più grande al mondo.  

Confermarsi Global Gold Supplier per il secondo anno significa rafforzare la propria presenza su questo canale per costruire interessanti opportunità commerciali e acquisire contatti che possano trasformarsi in partnership consolidate nel tempo.

Non è la prima volta che SCHOLL si approccia al mondo digitale. L’azienda ha infatti un e-commerce che gestisce direttamente in 12 Paesi europei, dove qualsiasi utente può sfogliare il ricco catalogo prodotti e finalizzare direttamente l’acquisto. L’ingresso su Alibaba.com rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di internazionalizzazione digitale dell’azienda, che si è fin da subito attivata investendo tempo e risorse nella costruzione del proprio online store. Al fine di sfruttare al meglio le potenzialità di questo canale, SCHOLL ha scelto i servizi specializzati del Team Adiacent Experience by Var Group, che l’ha affiancata sia nella fase di attivazione e di formazione iniziale sia nella costruzione di una strategia digitale efficace.  

Accogliere il cambiamento con spirito proattivo è vitale per le aziende che vogliono conquistare nuovi spazi sullo scenario globale senza precludersi alcuna opportunità. «Le motivazioni che ci hanno spinto a entrare su Alibaba.com – spiega Alberto Rossetti, Export Manager della società – sono state espandere il nostro business in Paesi nei quali al momento non operiamo ancora con continuità, aumentando la brand visibility e conseguentemente il fatturato».

Innovazione e avanguardia fanno parte del patrimonio genetico dell’azienda per una linea di calzature capace di offrire un elevato comfort senza rinunciare allo stile e a un design sempre alla moda: queste le due anime di un brand di risonanza internazionale ora presente anche su Alibaba.com.

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.