Dopo ogni periodo di crisi c’è sempre la possibilità di una florida ripresa, se sai cosa cercare.
È un concetto molto affascinante, espresso da Sitecore Italia durante il suo evento di Opening a Milano.
Ma dove bisogna cercare? Come è possibile sfruttare al meglio la tecnologia?
Scopriamolo insieme a Sitecore.
La situazione degli ultimi due anni e il cambiamento comportamentale dei consumatori hanno reso evidente la necessità di fornire esperienze digitali coinvolgenti e altamente personalizzate, che riescano a veicolare messaggi efficaci, emergendo dal rumore della rete.
Le soluzioni di Sitecore permettono di costruire un’esperienza Omnichannel multisettoriale nel B2B, B2C e B2X, e forniscono potenti strumenti ai reparti aziendali di IT, Marketing, Sales e di creazione dei contenuti.
Contenuti, Esperienza e Commerce sono i tre pilastri dell’offerta di Sitecore:
- CMS per organizzare in modo intuitivo e veloce i contenuti
- Experience Platform per fornire ai consumatori un’esperienza digitale unica e accompagnarli in un journey estremamente personalizzato grazie all’Intelligenza Artificiale Cloud-based
- Piattaforma di Experience Commerce per unire contenuti, commerce e analitiche di marketing in una singola soluzione
La missione di Sitecore è fornire potenti soluzioni per raggiungere anche gli obiettivi più sfidanti; quella di Adiacent, permettere ai suoi clienti di implementarle nel modo migliore e più efficace.
A cosa servono cospicui investimenti in tecnologie, se dopo poco diventano obsolete?
Quasi a nulla.
La soluzione è impiegare risorse per tecnologie componibili: castelli di soluzioni integrabili, flessibili e scalabili a seconda delle esigenze – molto più simili ai Lego, che a grossi monoliti.
Sitecore, con la sua presenza worldwide, è il partner perfetto con cui sfidare il futuro e anticiparlo, per fornire ai nostri clienti strumenti innovativi e poliedrici – che fanno veramente la differenza sulla concorrenza.
Durante il suo intervento all’evento del 23 novembre Massimo Temporelli ci ha ricordato una citazione di Einstein:
“Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Ebbene, siamo convinti che la futura collaborazione di Adiacent con Sitecore porterà alla scoperta di nuovi orizzonti nella Customer Experience – e al loro superamento.