Il nostro Richmond Ecommerce Forum 2022: cooperare per crescere insieme.

news - 3 Novembre, 2022

Il Richmond Ecommerce Forum, che si è tenuto dal 23 al 25 ottobre al Grand Hotel di Rimini, è stato anche quest’anno un momento molto importante di incontro e di riflessione. Tra i desk, al bar, ai tavoli del ristorante, le conversazioni tra delegates e gli exhibithor sono state incentrate su uno dei temi di maggior valore sia culturale che aziendale: la cooperazione.

Tecnologia e esperienza, calcolo ed emozione, due facce della stessa medaglia che sono in grado di cooperare per raggiungere risultati che da soli non potrebbero mai ottenere. Una customer experience che non lascia nulla al caso, perfino negli store fisici, ha bisogno della tecnologia per modellarsi ed essere fruibile a tutti e dappertutto. Anche la conferenza plenaria d’apertura dell’evento ha ribadito il concetto che il confine tra tecnologia e esperienza è sempre più labile.

Per noi di Adacto|Adiacent, quest’anno, l’attenzione al tema della cooperazione al Richmond Forum è stata doppia, poiché abbiamo avuto il piacere di cooperare e presenziare l’evento insieme al nostro partner tecnologico HCL Software. Una cooperazione, quella tra Adiacent e HCL, nata già da molti anni tramite la capogruppo Var Group.

Filippo Antonelli Change Management Consultant e Digital Transformation Specialist di Adiacent e Andrea Marinaccio Commerce Sales Director Italy di HCL Software, ci raccontano in breve, la loro esperienza al Richmond Ecommerce Forum 2022:

Filippo Antonelli: “Il Richmond forum è sempre un momento di aggiornamento e di crescita: incontrare tante aziende, con obiettivi diversi e specifici, ci da la possibilità di tracciare una roadmap del mercato attuale e futuro e prevedere le necessità a medio termine delle imprese. Per un approccio orientato al business come quello di Adacto|Adiacent e HCL è importante conoscere le esigenze delle aziende, per poter proporre solo contenuti e progetti di valore.”

Andrea Marinaccio: “Al Richmond Ecommerce Forum abbiamo incontrato aziende di ogni settore merceologico, tutte con un mimino comun denominatore: fare meglio! Integrare, modificare o ridisegnare strategie e strumenti per offrire al proprio cliente finale un’esperienza di acquisto unica e perfetta. HCL e Adacto|Adiacent possono davvero garantire l’esperienza di acquisto perfetta grazie alla tecnologia, all’analisi e alla consulenza congiunta.”

Ecco alcuni scatti dell’evento. Al prossimo anno con il Richmond Ecommerce Forum!

Adiacent

Adiacent è il global digital business partner per la Total Experience. L'azienda, con oltre 250 dipendenti distribuiti in 9 sedi in Italia e 3 all'estero (Hong Kong, Madrid e Shanghai), è parte del Gruppo Sesa S.p.A., e rappresenta un hub di competenze trasversali. Con capacità consulenziali, basate sia su competenze di Industry che tecnologiche e di data analysis, unite a forti capacità tecniche di delivery e di markerting, Adiacent gestisce l'intero ciclo di vita del progetto: dall’identificazione dell’opportunità sino al supporto post go-live.