Questo manuale descrive il Sistema Qualità della Adiacent s.r.l. e definisce i requisiti, l’assegnazione delle responsabilità e le linee guida per la sua implementazione. Il manuale della qualità è redatto e verificato dal Responsabile Gestione Qualità (RGQ) ed è stato approvato dalla Direzione (DIR). Il contenuto di ogni sezione è preparato con la collaborazione dei responsabili delle funzioni interessate.
Il Sistema Qualità è stato sviluppato in accordo con quanto prescritto dalle norme UNI EN ISO 9000:2015, 9001:2015, 9004:2018 ed è stato sviluppato in sintonia con la filosofia del Miglioramento Continuo. Il nostro Sistema Qualità è quella parte del sistema di gestione aziendale che realizza la nostra Politica della Qualità, stabilisce le procedure utilizzate per soddisfare o superare le aspettative del cliente e soddisfare i requisiti previsti dalle norme UNI EN ISO 9001:2015.
Il campo di applicazione del Sistema Qualità è relativo alle attività di:
“Commercializzazione di hardware, software e licenze; erogazione di servizi SW, progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche, consulenza informatica e servizi infrastrutturali Cloud e On Premise.
Progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito informatico.”
I requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 trovano applicazione in questo Manuale senza seguire esattamente la numerazione dello Standard stesso.
Non risulta applicabile il requisito 7.1.5 in quanto l’organizzazione non utilizza per l’erogazione dei servizi descritti nel campo di applicazione dispositivi di monitoraggio e misurazione soggetti a taratura.
Diventare il partner tecnologico di riferimento per tutte le tipologie di azienda dei settori pubblico e privato, negli ambiti: Content & UI/UX, Documentale, Web Collaboration, Applicazioni Web e Mobile, Digital Marketing, Analytics & Big Data e Formazione.
Crediamo nel valore delle persone e per questo poniamo al centro della nostra strategia l’investimento in conoscenza e risorse umane promuovendo così lo sviluppo professionale dei dipendenti.
Accrescendo e affinando le nostre competenze siamo infatti convinti di potere rispondere alle sempre crescenti richieste provenienti dal mercato, mettendo a disposizione dei nostri clienti competenze e servizi di eccellenza.
Vogliamo garantire una sostenibile e profittevole crescita di lungo termine con i nostri clienti, che vada al di là della singola opportunità costruendo un solido rapporto duraturo. Per questo cerchiamo di garantire un servizio personalizzato e di utilizzare la nostra esperienza a beneficio di clienti e partner attraverso un approccio aperto e collaborativo che ci consente di offrire grande flessibilità e specializzazione.
Siamo infatti convinti che l’identificazione degli obiettivi e la conseguente progettazione, sviluppo e realizzazione dei progetti, debbano avvenire insieme al nostro cliente. In questo modo potremo implementare transizioni e trasformazioni che avranno effetti duraturi sulla sua crescita e la sua competitività.
L’approccio di stretta collaborazione e condivisione di informazioni ed obiettivi con il cliente ci consente di comprendere, anticipare e quindi ridurre i fattori di rischio al fine di accelerare la realizzazione del valore del progetto.
La capacità di analisi e ottimizzazione degli assetti organizzativi di clienti, persone, relazioni, alleanze e capacità tecniche sono elementi che ci danno la possibilità di trovare abilitanti comuni, a vantaggio del raggiungimento dell’obiettivo.
Infine il trasferimento di conoscenze e capacità ai clienti durante tutto il corso della nostra relazione, è un altro dei nostri contributi per garantire l’autosufficienza al termine di un progetto. La collaborazione è una strada a doppio senso, e solo mettendo in comune conoscenze, competenze e obiettivi si può ottenere un migliore, più veloce e più sostenibile valore per tutti i soggetti coinvolti.
La presente politica è comunicata e diffusa al personale interno e alle parti interessate.