Migrazione e restyling dello shop online di Oasi Tigre, per una UX più performante

news - 7 Giugno, 2024

Quanto è importante l’esperienza cliente sul tuo sito ecommerce? Per Magazzini Gabrielli è la priorità!

L’azienda, leader nella Grande Distribuzione Organizzata con le insegne Oasi, Tigre e Tigre Amico e più di 320 punti vendita nel centro Italia, ha investito in una nuova user experience per il suo shop online, per offrire agli utenti un’esperienza di acquisto coinvolgente, intuitiva e performante. 

Il progetto con Magazzini Gabrielli si è concretizzato con il restyling dell’esperienza utente del sito OasiTigre.it in un’ottica mobile first, incentrando l’attenzione nella revisione del processo di acquisto, e con il porting in cloud, dalla versione on premise precedentemente installata, della piattaforma Adobe AEM Sites, per uno shop più scalabile, sempre attivo e aggiornato.

Attraverso AEM Sites, il sito Oasi Tigre è stato trasformato in una vetrina digitale accattivante, che offre agli utenti un’esperienza online fluida ed efficace. 

Guarda il workshop di Adiacent insieme a Magazzini Gabrielli e Adobe, tenuto al Netcomm Forum 2024 per esplorare il progetto, la soluzione e l’importanza del lavoro congiunto dei team coinvolti.

Adiacent

Adiacent è il global digital business partner per la Total Experience. L'azienda, con oltre 250 dipendenti distribuiti in 9 sedi in Italia e 3 all'estero (Hong Kong, Madrid e Shanghai), è parte del Gruppo Sesa S.p.A., e rappresenta un hub di competenze trasversali. Con capacità consulenziali, basate sia su competenze di Industry che tecnologiche e di data analysis, unite a forti capacità tecniche di delivery e di markerting, Adiacent gestisce l'intero ciclo di vita del progetto: dall’identificazione dell’opportunità sino al supporto post go-live.