Layla Cosmetics: una vetrina grande quanto il mondo con alibaba.com

alibaba - 16 Dicembre, 2019

Layla Cosmetics, azienda italiana leader nella cosmetica, diventa Gold Supplier grazie ad Easy Export di UniCredit e la consulenza di Adiacent experience by Var Group.

Layla è un’azienda da sempre votata all’internazionalizzazione che, negli ultimi tempi, ha sentito l’esigenza di strutturare uno spazio del proprio business specificatamente per il mercato cinese, scegliendo il marketplace più importante del mondo per una chiara e forte identità digitale.

L’attivazione del pacchetto Gold Supplier e la gestione di tutte le procedure burocratiche di start-up dell’account richiedono dei tempi e dei passi obbligati ma, dopo questa fase di “stallo”, Layla è riuscita in poco tempo a costruire un profilo e schede prodotto di alta qualità. Grazie alla collaborazione tra il team grafico di Layla e di Var Group, l’azienda è oggi presente su Alibaba.com con una vetrina personalizzata e di grande impatto, che evidenzia la qualità dei prodotti e il valore del marchio. Oltre alla cura dell’immagine digitale, abbiamo supportato Layla Cosmetics anche a livello di creazione e perfezionamento delle schede prodotto, fornendo un costante aiuto per sfruttare al meglio le funzionalità della piattaforma e cogliere così tutte le opportunità offerte da Alibaba.com.

Affermazione del brand, ottimizzazione delle risorse e nuovi leads: i risultati su Alibaba.com

Alibaba.com ha consentito a Layla di essere visibile e apprezzata da potenziali clienti in zone geografiche e settori di mercato che l’azienda non avrebbe potuto raggiungere in modo così mirato e veloce. Per Layla, un altro vantaggio competitivo risiede nell’ottimizzazione dei tempi delle trattative commerciali, mettendo in relazione il reparto export dell’azienda direttamente con i buyer realmente interessati al brand, con significativa riduzione degli sprechi di risorse e di tempo. “Layla Cosmetics è in una fase di grande crescita e sviluppo – spiega Matteo Robotti, International Sales Manager di Layla Cosmetics – e la possibilità di aderire al servizio Easy Export ci sta dando proprio quella spinta e visibilità di cui avevamo bisogno per allargare la nostra base clienti, aumentare il fatturato e accrescere la riconoscibilità del marchio sui mercati internazionali. Siamo fiduciosi di poter vedere altri frutti di questa collaborazione nei mesi a venire e di poter rimanere sorpresi dai prossimi incontri che ci aspettano su Alibaba.com.”

Adiacent

Adiacent è il global digital business partner per la Total Experience. L'azienda, con oltre 250 dipendenti distribuiti in 9 sedi in Italia e 3 all'estero (Hong Kong, Madrid e Shanghai), è parte del Gruppo Sesa S.p.A., e rappresenta un hub di competenze trasversali. Con capacità consulenziali, basate sia su competenze di Industry che tecnologiche e di data analysis, unite a forti capacità tecniche di delivery e di markerting, Adiacent gestisce l'intero ciclo di vita del progetto: dall’identificazione dell’opportunità sino al supporto post go-live.