La formazione per superare il tempo sospeso

news - 3 Marzo, 2020

Pronti al via per il ciclo di webinar di Assopellettieri in collaborazione con Adiacent, esclusivamente dedicato ai suoi associati, per tracciare nuove strategie di Go To Market a supporto delle imprese in questo nuovo scenario di emergenza. 

Assopellettieri rappresenta un settore da 9 miliardi di Euro. Un comparto strategico per il Made in Italy, che in questo momento si trova dinanzi alla necessità di ripensare completamente le proprie logiche, puntando sulla connessione fra online e offline. In questa ottica si inserisce la collaborazione con Adiacent, Experience by Var Group: insieme abbiamo curato il programma completo di formazione, focalizzando l’attenzione sull’utilizzo dell’e-commerce per l’internazionalizzazione e la definizione delle strategie di comunicazione più efficaci per dare voce al business. 

7 aprile h 11:00 
E-commerce per l’internazionalizzazione a cura di Aleandro Mencherini, Digital Consultant 

9 Aprile ore 11:00  
Alibaba.com, la più grande piattaforma B2B al mondo: come sfruttarla? a cura di Maria Sole Lensi, Alibaba.com Specialist 

14 Aprile ore 11:00 
Vendere online in Cina, Corea e Giappone a cura di Lapo Tanzj, China e-commerce and digital advisor 

16 Aprile ore 11:00 
Lo Storytelling a cura di Nicola Fragnelli, Copywriter 

23 Aprile ore 11:00 
I Social Network a cura di Jury Borgianni, Digital Strategist & Consultant 

“Affiancare i clienti e aiutarli a potenziare il loro business con gli strumenti digitali è da sempre la mission di Adiacent” – afferma Paola Castellacci, CEO Adiacent – “Grazie alla collaborazione con Assopellettieri, abbiamo la possibilità di supportare ancor più le piccole e medie imprese in uno scenario completamente nuovo, in cui la ripartenza passa inevitabilmente dalla creazione di una solida strategia digitale”. 

“La partnership con Adiacent ci ha permesso di rimanere vicini e supportare ancora di più i nostri associati, in un momento estremamente delicato della nostra storia” – commenta Danny D’Alessandro, Direttore Generale di Assopellettieri – “L’emergenza COVID-19 sta facendo necessariamente ripensare al modo in cui si fa business, anche nel B2B, e di conseguenza dobbiamo farci trovare preparati e fornire il nostro contributo, aiutando gli associati a comprendere al meglio le potenzialità di questa dimensione”. 

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.