Kick Off Var Group: Adiacent on stage

news - 28 Gennaio, 2020

28 Gennaio 2020, Campi Bisenzio (Empoli). Un’occasione per condividere insieme i risultati raggiunti, definire il percorso da intraprendere e stabilire i nuovi obiettivi: un vero e proprio calcio d’inizio. È l’evento aziendale dall’anno: il Kick Off Var Group, al quale partecipano tutte le risorse umane delle varie sedi e business unit. Proprio alle diverse anime di Var Group è dedicato il secondo giorno dei lavori e anche Adiacent, la divisione Customer Experience, è salita sul palco per raccontare la sua storia e per presentarsi ufficialmente a tutto il gruppo.

La domanda principale è: cosa fa Adiacent? Quali sono le aree di competenza? I colleghi se lo chiedono in un video e Adiacent risponde dal palco del Kick Off.

«Per noi, la customer experience – spiega Paola Castellacci, CEO Adiacent – è proprio quel mix di marketing, creatività e tecnologia che caratterizza i progetti di business che hanno un impatto diretto sul rapporto tra brand e persone. Siamo oltre 200 persone, dislocate su 8 sedi in Italia e una all’estero, in Cina. Non siamo “solo” l’evoluzione di Var Group Digital: abbiamo acquisito nuove risorse e nuove competenze per supportare i nostri clienti in ogni fase della customer journey.»

Per approfondire il tema dell’experience, Adiacent ha ospitato sul palco Fabio Spaghetti, Partner Sales Manager Adobe Italia, di cui 47Deck, l’ultima acquisizione in casa Adiacent, è Silver Solution Partner di Adobe e AEM Specialized. Con 47Deck le competenze del mondo Adobe vanno ad aggiungersi a quelle di Skeeller (partner Adiacent) che, con MageSpecialist, si dedica allo sviluppo di e-commerce su piattaforma Magento.

Dal mondo Adobe passiamo a quello Google con Simone Bassi, CEO di Endurance, web agency di Bologna, partner Google, Shopify e Microsoft, con un team di 15 esperti in ambito sviluppo, UX, analytics, SEO e advertising. In particolare, Endurance vanta un’ampia gamma di specializzazioni Google come quelle su Search, Display, Video e Shopping Advertising.

Se con l’advertising online e l’e-commerce si raggiungono i mercati di tutto il mondo, con Alisei i clienti Adiacent potranno sbarcare proprio in Cina, dove le opportunità di business per un’azienda italiana sono tante. «Nonostante un mercato fiorente per le aziende Made in Italy, non è semplice, per un imprenditore italiano, rapportarsi direttamente con partner cinese», spiega Lapo Tanzj, CEO Alisei. Alisei può offrire risorse e competenze, dalla digital strategy al marketing fino all’operatività sui marketplace cinesi, grazie anche ad una sede a Shanghai.

Per concludere, rispondendo così alla domanda dei colleghi, tutte le risorse Adiacent si presentano in un video: dai contenuti ai social, dai video agli shooting, dai siti alle app, dagli e-commerce al gaming, dalla SEO all’advertising, dai Big Data agli Analytics… «Adiacent siamo noi!»

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.