GVerdi S.r.l., ambasciatore delle eccellenze alimentari italiane nel mondo, sceglie il supporto di Adiacent su Alibaba.com per il terzo anno consecutivo. Una collaborazione, quella tra Adiacent e GVerdi, che ha dato i suoi frutti e si è trasformata in una storia di successo.
GVerdi S.r.l. propone eccellenze italiane del settore agroalimentare: la pasta, l’olio extravergine d’oliva toscano, il panettone di Milano, il Parmigiano Reggiano, il Salame e il Prosciutto di Parma, il Caffè Napoletano. L’estrema cura e l’attenzione nella scelta delle materie prime, unite all’adozione di una strategia di lungo periodo su Alibaba.com, hanno portato GVerdi a ottenere risultati importanti sulla piattaforma e conquistare i palati di tutto il mondo. Oggi GVerdi vende e ha in corso trattative importanti nel mercato del Brasile, in Europa, in Arabia Saudita, a Dubai, in Tunisia, a Singapore, in Giappone, negli Stati Uniti e molti altri paesi che, senza Alibaba.com, non avrebbe potuto raggiungere.
Adiacent ha affiancato GVerdi Srl nella fase di set up e training sulla piattaforma, supportando il cliente nella gestione dello store digitale. Al termine della prima fase di training, il cliente è diventato autonomo sulla piattaforma ma ha sempre potuto contare sul supporto e sul confronto continuo con il nostro team.
Una scelta vincente
Gabriele Zecca, Presidente e Fondatore di GVerdi Srl, è entusiasta del percorso intrapreso: “Oggi affrontare il B2B è un must, farlo con Alibaba.com è il secondo must, investire e avere un partner affidabile come Adiacent è fondamentale per avere successo sulla piattaforma. Ritrovarsi su Alibaba.com è come essere in Formula1 su un’auto potentissima. Serve studio e preparazione per affrontare la piattaforma”.
La pandemia ha inoltre accelerato alcune dinamiche.
“Tre anni fa cercavamo un modo per affacciarci sul mercato internazionale e, col senno di poi, abbiamo fatto una scelta vincente. I buyer, specialmente nell’ultimo anno che causa covid ha avuto un impatto importante sul business di alcuni settori, si muovono soprattutto online. Senza fiere e altre occasioni d’incontro è diventato inevitabile dover intercettare i buyer sui canali digitali”.
I risultati? Frutto di impegno e costanza
“Abbiamo più di 700 referenze, oltre 60 categorie di prodotto e più di tre anni di anzianità. Inoltre, – prosegue Zecca – abbiamo un response rate del 96%: rispondiamo in meno di 5 ore tutti i giorni, weekend compresi”.
La particolare cura nella gestione dello store è stata apprezzata dalla piattaforma che ha premiato l’azienda facendo sì che ottenesse una migliore indicizzazione. Possedere un elevato numero di categorie prodotto e di keyword rende infatti l’azienda più appetibile per il buyer.
Vuoi iniziare anche tu a cogliere le opportunità di Alibaba.com? Contatta il nostro team!