Gli Immortali Omini 3D delle presentazioni Power Point

design & content - 12 Gennaio, 2020

Gli anni passano, gli amori finiscono e le band si sciolgono. Ma loro restano lì dove sono. Potete preparare slide per un seminario di strategia aziendale oppure per il report di fine anno, ma l’argomento che vi apprestate a trattare non fa alcuna differenza: loro non si muovono di un millimetro. Di chi stiamo parlando? Degli Omini 3D che troneggiano sulle presentazioni Power Point.

La loro storia è dannatamente simile alla trama del film Il Redivivo con Leonardo Di Caprio. Ve lo ricordate? Un cacciatore, ferito gravemente da un orso e ritenuto in fin di vita, viene abbandonato in una foresta, ma invece di morire si rimette in forze e consuma la sua vendetta dopo una lunga serie di peripezie. Anche gli Omini 3D dovevano soccombere all’ondata dei siti stock di immagini gratuite e senza copywright. E invece sono ancora qui in mezzo a noi: amici fedeli e silenziosi, che non si tirano indietro quando sono chiamati a rafforzare contenuti e messaggi attraverso pose plastiche (e alquanto buffe). Per questo motivo abbiamo deciso di celebrarli nel post odierno: ecco a voi i 5 Omini 3D che troverete in qualsiasi presentazione. E statene certi: se non li troverete, saranno loro a trovare voi.

#5 Il TeamWorker

L’unione fa la forza. L’Omino 3D che lavora in gruppo lo sa bene: quando il risultato è ambizioso e il gioco si fa duro, bisogna giocare di squadra. E di certo lui non è il tipo che si tira indietro. Performante. Principale ambito d’utilizzo: Business Plan.

#4 Il Ricercatore

Chi cerca, trova. L’Omino 3D equipaggiato di lente d’ingrandimento ha la capacità di rasserenare chi parla e tranquillizzare chi ascolta. Perché non c’è risposta che possa sfuggirgli. Rassicurante. Principale ambito di riferimento: Indagini di Mercato.

#4 Il Vincente

Tutto è bene quel che finisce bene. L’Omino 3D che espone il suo trionfo è l’alleato sicuro di sé che ci aiuta nel momento del bisogno: la sua aria è talmente soddisfatta che nessuno oserà mettere in dubbio il contenuto della slide. Seducente. Principale ambito di riferimento: Reportistica.

#2 Il Dubbioso

Da dove veniamo? Chi siamo? Dove Andiamo? L’Omino 3D pensieroso ha il compito di instillare il dubbio e spingere alla riflessione: la direzione intrapresa nella nostra vita è davvero quella giusta? Inquietante. Principale ambito di riferimento: Seminari Motivazionali.

#1 Il Diverso

Be yourself. L’Omino 3D di diverso colore ci ricorda che il mondo è bello perché è vario. E che se vogliamo diventare professionisti di successo non dobbiamo mai rinunciare alla nostra identità. Motivante. Principale ambito di riferimento: Leadership Training.

Questa è la nostra classifica degli Omini 3D delle presentazioni in Power Point. Cosa ne pensate? Se abbiamo dimenticato qualcosa, scriveteci: saremo felici di aggiornarla!

Avatar
Nicola Fragnelli

Copywriter