Easy Export offre al Made in Italy una vetrina grande quanto il mondo intero, così Camiceria Mira comincia una nuova avventura su Alibaba.com grazie ai servizi di Adiacent experience by Var Group
Sono numerose le aziende che hanno aderito a Easy Export di UniCredit per portare l’eccellenza dell’abbigliamento Made in Italy in Alibaba.com. Un’occasione di crescita professionale e al tempo stesso una sfida che ha consentito loro di misurarsi con un progetto di business digitale all’avanguardia. Per molte di queste realtà il supporto di Adiacent experience by Var Group è stato determinante per muovere i primi passi in un marketplace internazionale ancora inesplorato per molte Aziende Italiane. Un’opportunità che Camiceria Mira s.r.l, azienda Pugliese specializzata nella produzione di camicie da uomo, ha saputo cogliere grazie alla lungimiranza del suo titolare, Nicol Miracapillo, e alla sua consapevolezza delle potenzialità di business offerte da Alibaba.com.
L’esperienza di Adiacent al servizio delle imprese Italiane
“Ero a conoscenza di Alibaba.com già da diversi anni,” racconta il titolare Nicol Miracapillo “ho avuto modo di testarlo quattro anni fa attraverso un pacchetto Gold Supplier, ma per mancanza di esperienza e di conoscenze non ho ottenuto i risultati desiderati. Avevo proprio bisogno di un servizio che mi consentisse di essere affiancato da persone competenti, che mi trasmettessero il know-how necessario per lavorare su questa piattaforma. Per questo, quando UniCredit mi ha proposto Easy Export, ho acquistato anche il pacchetto di consulenza Adiacent experience by Var Group per poter contare sulla sua esperienza di lunga data nel digital marketing”.
Easy Export: un’avventura promettente
Grazie a un lavoro costante e un impegno giornaliero Camiceria Mira, affiancata da Adiacent experience by Var Group, ha messo online in poche settimane la sua vetrina su Alibaba.com. Nel primo mese di lavoro a stretto contatto con il nostro team, attraverso l’analisi dei competitor e la messa in atto di una strategia digitale finalizzata all’ottimizzazione delle schede prodotto, è stato impostato il catalogo online, arricchito nei mesi successivi con ulteriori nuovi prodotti. La vetrina è stata poi completata grazie a un minisite grafico progettato espressamente da Adiacent experience by Var Group per mettere in evidenza i punti di forza dell’Azienda e dei suoi prodotti. “Già a partire dal secondo mese di lavoro sono arrivati i primi riscontri di potenziali acquirenti e ad oggi sono riuscito ad acquisire due nuovi clienti esteri con cui ho avviato una promettente collaborazione. Questo risultato è stato ottenuto anche grazie all’ottimo supporto e alla consulenza di Var Group”.