Benvenuta Alisei!

news - 27 Novembre, 2019

Con l’acquisizione di Alisei e la certificazione VAS Provider di Alibaba.com, rafforziamo le nostre competenze a sostegno delle aziende italiane che vogliono allargare il perimetro internazionale del proprio business.

Due anni fa, con il progetto Easy Export di UniCredit, è nata la collaborazione con Alibaba.com che ha consentito ad Adiacent di portare oltre 400 imprese italiane sul più grande marketplace b2b del mondo, con un mercato globale di 190 paesi. In occasione del Global Partner Summit di Alibaba.com, abbiamo ricevuto il premio “Outstanding Channel Partner of the Year 2019”: siamo l’unico partner europeo certificato come VAS Provider Alibaba.com. Questa certificazione ci permette di offrire ai nostri clienti Alibaba.com tutti i servizi a valore aggiunto e una gestione operativa completa di tutte le funzionalità della piattaforma.

“Il raggiungimento di questa certificazione è un traguardo ed un riconoscimento di cui siamo molto fieri” – dichiara Paola Castellacci, Responsabile della divisione Digital di Var Group – “un traguardo raggiunto con un programma continuo di formazione che portiamo avanti ogni giorno. Riteniamo di essere il partner ideale per le aziende italiane che vogliono sfruttare il digitale per incrementare le proprie vendite all’estero”.

In questo contesto, con l’obiettivo di sostenere al massimo le strategie commerciali delle aziende italiane nell’export, si inserisce la scelta strategica di di acquisire la società fiorentina Alisei, specializzata nell’e-commerce B2C con la Cina, e di aprire una propria sede a Shanghai.

Alisei, con oltre 10 anni di attività, si occupa di affiancare brand italiani, americani e svizzeri nelle loro attività distributive e promozionali in Cina. Dall’e-commerce e marketplace ai servizi di comunicazione sui social network cinesi, Alisei offre servizi di consulenza su tutte le attività, per una strategia completa di approccio al mercato cinese (anche offline). Infatti, il mercato B2C cinese rappresenta una grandissima opportunità per le aziende italiane: i consumatori hanno una propensione all’acquisto di prodotti unici e di qualità, caratteristiche tipiche del Made in Italy.

“L’acquisizione di Alisei e la crescita in oriente rappresentano un ulteriore importante tassello nella nostra strategia di supporto all’internazionalizzazione e nella nostra partnership con il gruppo Alibaba” aggiunge Paola Castellacci, “La sinergia con Alisei consente di arricchire la forte conoscenza dei processi delle aziende italiane, caratteristica di Var Group, con una competenza specifica del mercato cinese. Oltre ai settori tradizionali del Made in Italy come fashion o food, il mercato cinese rappresenta una grandissima opportunità per tutte le aziende: i consumatori cinesi hanno ad esempio un forte interesse per tutti i prodotti italiani del settore beauty, personal care e health supplement ”.

“La Cina è un paese in costante evoluzione: per questo motivo è necessario essere presenti in loco con un centro di competenza che sia sempre aggiornato su trend ed opportunità” – dichiara Lapo Tanzj, CEO di Alisei – “allo stesso tempo relazionarsi direttamente con partner cinesi è, per gli imprenditori italiani, piuttosto complesso. La nostra caratteristica è quella di poter offrire risorse competenti e tecniche in Cina a fianco di una attività di affiancamento strategico in Italia”.

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.