La campagna ADV natalizia di Viniferi: quando il digital supporta il local

design & content - 16 Dicembre, 2020

Oggi restiamo sul territorio, vicino al nostro headquarter, per raccontarvi la storia di Viniferi, il progetto lanciato in piena pandemia dai sommelier empolesi Andrea Vanni e Marianna Maestrelli. Una scelta coraggiosa e ricca di aspettative, un sogno che prende forma e che nasce dalla passione e dalla competenza dei due sommelier.

Viniferi è un e-commerce che promuove vini di nicchia, prodotti naturali, biologici, biodinamici e rarità al giusto prezzo. Una cantina online specializzata in vini insoliti e preziosi, selezionati accuratamente per chi vuole stupire o per chi ama le scelte non convenzionali. Un approccio slow che tuttavia si pone l’ambizioso obiettivo di rispondere alle esigenze di velocità del mondo digital. Il concept lanciato da Viniferi per questo Natale infatti è fast: “vino a casa tua in un’ora”. Oltre alla possibilità di acquistare i vini e farseli recapitare con le modalità di consegna standard, infatti, il sito consente di ricevere il proprio ordine a casa entro un’ora dall’ordine per i residenti nell’empolese-valdelsa.

Una strategia ADV ad hoc

E qui entriamo in gioco noi. Per Viniferi abbiamo studiato una strategia ADV social a supporto del sito per promuovere la campagna natalizia. La campagna impostata sui social network, in questo caso con Facebook ADS, ha l’obiettivo di raggiungere un pubblico in target – per interessi e geo-localizzazione – in modo da far conoscere Viniferi e il loro servizio. Infatti, abbiamo attivato una campagna di traffico al sito per far conoscere al pubblico di riferimento i prodotti e la possibilità di riceverli comodamente a casa entro un’ora dall’ordine. Grazie a immagini e testi abbiamo presentato i punti di forza della promozione natalizia e del brand. Grande attenzione all’eccellenza e alla sostenibilità attraverso la presentazione di prodotti biodinamici e vini naturali scelti con cura dai sommelier.

Ogni brand, ogni azienda – sia che si tratti di una grande realtà o una piccola impresa – ha una storia da raccontare – afferma Irene Rovai, social media strategist Adiacent – e un pubblico al quale rivolgersi, persone con le quali connettersi per raggiungere dei risultati di business. Il social advertising, a supporto di strategia di comunicazione, ci consente di monitorare e quantificare questi risultati. Il periodo attuale, quello di Natale, è molto particolare per l’adv, complice anche l’emergenza Covid-19 e l’impossibilità di spostarsi liberamente. Per questo, curare la promozione di Viniferi ci è sembrato da subito un progetto interessante: sia per i prodotti offerti, molto apprezzati e richiesti durante le festività, sia per il servizio di consegna express nella nostra zona”.

Adiacent realizza campagne adv su tutte le piattaforme social, da Facebook e Instagram fino a WeChat. Contattaci se desideri approfondire la conoscenza di queste soluzioni!

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.