Sale l’attesa per il 28° Premio Internazionale Fair Play Menarini, che raggiungerà il culmine a luglio con la premiazione degli sportivi che si sono distinti per il loro fairplay.
Istituito per promuovere i grandi valori dello sport, il Premio vede ogni anno il conferimento di un riconoscimento a personaggi del panorama sportivo nazionale e internazionale che si sono distinti come modelli di comportamento ed esempio positivo.
In qualità di sponsor, abbiamo avuto l’onore di prendere parte alla conferenza stampa di presentazione al Salone d’Onore del CONI, a Roma. Un momento significativo che ci ha permesso di iniziare a immergerci nel clima di festa, amicizia e solidarietà che si respira durante la consegna del premio.
Durante la conferenza sono stati annunciati i nomi dei premiati del Fair Play Menarini, che parteciperanno alla serata conclusiva del 4 luglio e riceveranno il riconoscimento come esempi di fairplay nello sport e nella vita.
Tra questi spiccano nomi importanti come Cesare Prandelli, vicecampione d’Europa con la Nazionale 2012, Fabio Cannavaro, campione del mondo nel 2006, Alessandro Costacurta, vicecampione del mondo con l’Italia nel 1994, ma anche Marco Belinelli, primo e unico italiano a conquistare il titolo NBA, Ambra Sabatini, campionessa paralimpica e record del mondo dei 100 metri, e molti altri.
Durante la conferenza hanno ricevuto un riconoscimento anche Nicolò Vacchelli, Gioele Gallicchio e la squadra dell’Under 14 femminile dell’Asd Golfobasket, vincitori del Premio Fair Play Menarini categoria “Giovani”.
Adiacent è orgogliosa di sostenere da alcuni anni il Premio Internazionale Fair Play Menarini, un’iniziativa di cui condividiamo valori e missione. Il concetto di fairplay, infatti, è parte anche del nostro modo di fare impresa e la trasformazione di Adiacent in Società Benefit avvenuta nell’ultimo anno testimonia il nostro impegno di andare in questa direzione.
Appuntamento il 4 luglio al Teatro Romano di Fiesole.