BigCommerce sceglie Adiacent come Elite Partner. 5 domande a Giuseppe Giorlando, Channel Lead Italia BigCommerce

news - 27 Luglio, 2022

Il rapporto tra Adiacent e BigCommerce è più stretto che mai. Di recente Adiacent è diventata infatti Elite Partner e siamo stati premiati come agenzia partner che ha generato la maggior quantità di deal nella prima metà del 2022.

Per l’occasione abbiamo chiesto a Giuseppe Giorlando, Channel Lead Italia, di rispondere ad alcune domande su BigCommerce, dalle caratteristiche della piattaforma alle prospettive future.

  1. Cosa significa essere Elite Partner di BigCommerce?
    Il livello di Elite Partner è lo status più alto di partnership per BigCommerce. Significa non solo aver sviluppato delle competenze superiori sulla nostra piattaforma, ma anche di aver raggiunto livelli di soddisfazione del cliente impeccabili ed ovviamente avere la completa fiducia di tutta la leadership di BigCommerce. Su oltre 4000 agenzie partner soltanto 35 hanno raggiunto questo livello in tutto il mondo.
  2. Quali sono i piani di BigCommerce per il futuro?
    Abbiamo piani decisamente ambiziosi per il mercato italiano. In meno di 1 anno abbiamo triplicato il nostro team locale e continueremo ad assumere per offrire un’esperienza di livello sempre più alto ai nostri partners e merchants. Anche dal punto di vista prodotto non ci fermeremo: solamente nel 2022 abbiamo lanciato delle features uniche come il Multi-Vetrina e annunciato 3 acquisizioni, continuando ad investire per essere la soluzione SaaS più aperta e scalabile sul mercato.
  3. BigCommerce ha conosciuto negli ultimi anni una crescita importante. Quali sono stati i fattori determinanti per il successo?
    Oltre 80000 imprenditori hanno scelto BigCommerce per vendere online. Il nostro successo è dovuto sicuramente ad una piattaforma super innovativa, caratterizzata dalla nostra apertura (Open SaaS), scalabilità e possibilità di vendere sia B2C che B2C senza limiti in un’unica piattaforma. Un’altra importantissima caratteristica che ci contraddistingue è il supporto di prima classe che diamo ai nostri clienti e partner, che ci ha permesso di sviluppare relazioni solide e durature e raggiungere l’espansione globale.
  4. Quali sono i vantaggi per i clienti nella scelta di un partner Elite di BigCommerce?
    Un Partner Elite di BigCommerce ha già notevolmente provato al mercato le proprie capacità di Implementazione sulla nostra piattaforma e di customer success. Questo dà la garanzia al cliente di aver scelto un partner che ha già portato a termine progetti di enorme successo con BigCommerce e che è in grado di soddisfare le sue esigenze di sviluppo e gestione.
  5. BigCommerce è una delle poche piattaforme a offrire un approccio OpenSaas. Quali sono i punti di forza di questa soluzione?
    In poche parole, i punti di forza della nostra tecnologia Open SaaS sono:
  • Avere la maggior parte della piattaforma esposta tramite API (Oltre il 93%), quindi una grandissima possibilità di customizzazione
  • Oltre 400+ chiamate API al secondo. Questo significa la possibilità di poter integrare qualsiasi integrativo già esistente in azienda come CRM, gestionali, ERP, configuratori, senza nessun limite di scalabilità
  • La possibilità di andare Headless senza limiti
  • Un’architettura modulare e “composable”
  • Un ecosistema di partner tecnologici di prima classe, con oltre 600 applicazioni installabili con un click tramite il nostro marketplace

Adiacent

Adiacent è il global digital business partner per la Total Experience. L'azienda, con oltre 250 dipendenti distribuiti in 9 sedi in Italia e 3 all'estero (Hong Kong, Madrid e Shanghai), è parte del Gruppo Sesa S.p.A., e rappresenta un hub di competenze trasversali. Con capacità consulenziali, basate sia su competenze di Industry che tecnologiche e di data analysis, unite a forti capacità tecniche di delivery e di markerting, Adiacent gestisce l'intero ciclo di vita del progetto: dall’identificazione dell’opportunità sino al supporto post go-live.