È di questi giorni la notizia dell’accordo tra Adiacent China, la nostra azienda con sede a Shanghai, e Bytedance, società cinese proprietaria di Tik Tok, Douyin e molte altre piattaforme.
Un nome importante, basti pensare che sia Tik Tok che Douyin – rispettivamente la versione internazionale e cinese della piattaforma di short video – sono le app più scaricate nei rispettivi mercati e hanno conosciuto negli ultimi mesi una crescita impressionante. Ed è proprio per l’ampia diffusione che le aziende hanno iniziato a investire nella piattaforma cercando di accaparrarsi spazi adeguati.
Ma come funziona Douyin? E cosa permette di fare ai brand?
A prima vista potremmo dire che Douyin rappresenti la versione local cinese di Tik Tok. La piattaforma offre in realtà funzionalità molto più avanzate rispetto alla versione internazionale. Grazie ai collegamenti con altre piattaforme l’app consente di acquistare facilmente i prodotti durante il livestreaming.
L’esperienza di shopping su Douyin è fluida e coinvolgente perché crea un sapiente mix tra entertainment ed e-commerce.
La partnership
L’accordo siglato in questi giorni consente l’acquisto di spazi a condizioni privilegiate su tutte le piattaforme Bytedance in Cina e in Europa, offrendo importanti occasioni di visibilità e opportunità di business delle aziende italiane.
La partnership offre un’opportunità particolare per lo sviluppo dei marchi italiani in Cina e su Douyin, grazie anche all’esperienza di Adiacent China e dei suoi 50 specialisti di marketing ed e-commerce basati tra Shanghai e l’Italia.
Adiacent China arricchisce così, ancora una volta, la propria offerta di servizi dedicati alle aziende che vogliono esportare i propri prodotti sul mercato cinese.
Vuoi scoprire di più sulla nostra offerta? Contattaci!