Le tue bottiglie sulle tavole di tutto il mondo.

perché scegliere
adiacent?

20 anni di esperienza nella realizzazione di progetti digital per le aziende vitivinicole.
Competenze strategiche, tecnologiche e creative, sempre integrate all’interno di ogni progetto. Certificazioni e partnership di valore con le più importanti piattaforme internazionali.
Una sede a Shanghai per essere più vicini e protagonisti nei mercati in espansione. E infine, dettaglio non trascurabile, una grande passione per tutto quello che riguarda il mondo del Wine. È l’insieme di tutte queste ragioni a renderci il partner perfetto per l’internazionalizzazione del tuo business. In questi anni abbiamo toccato con mano i processi, le prospettive e le ambizioni del settore vitivinicolo, settore affascinante, ricco di stimoli, sempre in fermento. Tutta questa conoscenza, oggi, la mettiamo a frutto per accelerare la crescita del tuo business attraverso la Customer Experience.

Ogni giorno lavoriamo per intrecciare tradizioni
secolari con i nuovi trend del mercato:
ecommerce
marketplace
app
blockchain
storytelling
social media


Il mondo ha sete delle storie, dei territori e dei segreti millenari racchiusi nella tue bottiglie. In ogni angolo del pianeta ci sono persone e culture da incontrare.
Nuovi mercati, nuovi orizzonti: noi siamo pronti ad accompagnarti. Allaccia le cinture!

vuoi vendere
in tutto il mondo?

Sai già dove vorresti arrivare, ma non hai idea della rotta da seguire? Partiamo dalla nostra consulenza: analisi dei dati, lettura della tua storia, interpretazione delle performance del tuo business. Da qui scaturiscono la scelta dei mercati in cui entrare, la definizione di strategie efficaci e, ovviamente, la costruzione della soluzione tecnologica. Website, ecommerce, marketplace, app: mettiamo a tua disposizione tutta la sapienza e la forza tecnologica della nostra Factory, per portare il tuo business e i tuoi prodotti in ogni angolo del mondo.

Si, lo voglio.

vuoi maggiore
visibilità sul web?

Hai sentito parlare di digital marketing, posizionamento, motori di ricerca, SEO & ADS, di tutte le opportunità che passano dal web, ma sei sempre rimasto al palo? Nessun problema: ci pensa la nostra squadra a farti recuperare il tempo perduto, a spingerti verso nuovi orizzonti di business. Altrimenti, tutte quelle certificazioni Google, Facebook, Alibaba, Amazon, Bing (e chi più ne ha più ne metta), cosa le abbiamo prese a fare?

Si, lo voglio.

Vuoi raccontarti
sui social?

Sei consapevole dell’identità e della forza del tuo brand, ma non riesci a valorizzarne l’unicità? È il momento di tirare fuori tutto il potenziale del tuo patrimonio narrativo. Questo patrimonio lo mettiamo al centro delle esperienze e dei contenuti che disegniamo per raccontare la tua identità. Si chiama storytelling, parte dall’etichetta sulla bottiglia e arriva fino alla prossima campagna video sui social. Con il nostro flusso creativo puoi connettere online e offline, bisogni e risposte, brand e persone. A tutte le latitudini e in tutti i mercati che puoi immaginare.

Si, lo voglio.

Vuoi raccontarti
sui social?

Sei consapevole dell’identità e della forza del tuo brand, ma non riesci a valorizzarne l’unicità? È il momento di tirare fuori tutto il potenziale del tuo patrimonio narrativo. Questo patrimonio lo mettiamo al centro delle esperienze e dei contenuti che disegniamo per raccontare la tua identità. Si chiama storytelling, parte dall’etichetta sulla bottiglia e arriva fino alla prossima campagna video sui social. Con il nostro flusso creativo puoi connettere online e offline, bisogni e risposte, brand e persone. A tutte le latitudini e in tutti i mercati che puoi immaginare.

brindiamo insieme
all’inizio del tuo
nuovo progetto

Mettiamoci in contatto

la parola
di chi ci ha scelto

E non solo, anche i fatti. Dopo averlo descritto, diamo spazio ai protagonisti: imprenditori, manager e specialist che in questi anni hanno provato (con successo) il Metodo Adiacent.

Gruppo Caviro

Il sito istituzionale Caviro, progettato e realizzato con Adiacent, è la prima tappa di una strategia di comunicazione che ci vuole posizionare quale voce autorevole e di riferimento nel mondo della sostenibilità, testimoni di una storia che vanta, da oltre 50 anni, un approccio distintivo e una visione aziendale lungimirante. Il modello cooperativo si traduce in modello di valore, capace di unire l’obiettivo della sostenibilità sociale ed economica a quello dell’impatto ambientale.

Sara Pascucci, Responsabile Comunicazione Gruppo Caviro

Leonardo Da Vinci

Il nuovo e-commerce Leonardo da Vinci si innesta in un percorso focalizzato sulla figura del Genio come primo e sorprendente winelover e winemaker della storia. Un ulteriore punto di contatto tra il consumatore e il marchio dei vini ispirati dal Genio, in un mercato dove risulta fondamentale presidiare tutti i canali digitali, oltre che quelli fisici.

Simone Enei, Digital & E-commerce Specialist Gruppo Caviro

Biondi Santi

Il valore dei vini e del Brunello del Greppo di Biondi Santi non si esaurisce nella bottiglia. Il ricco patrimonio di dati aziendali ha trovato una nuova organizzazione grazie all’utilizzo di strumenti di business intelligence. Attraverso la piattaforma di analisi dei dati relativi alle vendite e all’App web integrata con il gestionale per la pianificazione della strategia di allocazione, Adiacent ha saputo trasformare i nostri dati in ulteriore valore per la nostra Azienda.

Giampiero Bertolini, Amministratore Delegato Biondi Santi

Apra

La collaborazione tra Apra e Adiacent è di lungo corso: insieme abbiamo ideato e messo in campo la strategia di content marketing per comunicare non solo l'innovazione e la forza tecnologica della suite gestionale i-wine per le cantine vitivinicole, ma soprattutto il valore consulenziale del nostro team, che affianca ogni giorno oltre 500 cantine in tutta Italia nel processo di Digital Transformation, anche attraverso webinar verticali con finalità di formazione e sensibilizzazione ai cambiamenti del mercato. Questa strategia di content marketing sfocia inevitabilmente nella progettazione, realizzazione e cura di tutti gli strumenti operativi: website, social media, company profile, stand, gadget e materiali informativi per eventi e fiere di settore, in un continuum coerente fra online e offline.

Alessandro Manoni, Area Manager Apra

Feudi di San Gregorio

I mercati sono conversazioni, luoghi esperienziali dove le persone e i brand sono sempre più vicini, in contatto quotidiano. Per questo motivo sentiamo l’esigenza di conoscere sempre meglio le aspettative, le motivazioni e i desideri di chi sceglie i nostri vini. Il nostro obiettivo è costruire con il cliente un dialogo sincero, trasparente, proficuo per entrambi. Il CRM, progettato e realizzato con Adiacent e Apra, rappresenta lo strumento indispensabile per coltivare questa attenzione all’unicità delle persona e valorizzare, allo stesso tempo, il capitale narrativo e valoriale della nostra azienda, in un flusso che parte dal cuore qui in Irpinia per raggiungere gli angoli più remoti del mercato.

Ella Capaldo, Direttrice Marketing Feudi di San Gregorio

Masseto

Per Masseto era fondamentale poter affermare la propria identità anche sui canali digitali attraverso un canale coerente con le proprie esigenze. Un sito importante con materiali grafici in alta definizione e disponibile in cinque lingue necessitava di una struttura affidabile in grado di garantire le massime performance. Adiacent ha saputo fornire una solida architettura alla nostra storia. Il nuovo sito esprime al meglio l’anima di Masseto: discreta, potente, straordinaria.

Susanne Weber, Brand Manager Masseto

Ornellaia

Ornellaia ha fatto della qualità il proprio marchio distintivo e la propria filosofia. Per questo abbiamo investito in un progetto che fosse in grado di valorizzare ogni singolo dettaglio con la stessa cura e attenzione che utilizziamo nel produrre i nostri vini. Il percorso di collaborazione decennale intrapreso con Adiacent ci ha portati a realizzare insieme numerosi progetti di successo, dal sito istituzionale all’implementazione di un’App dedicata ai clienti business integrata con il CRM aziendale. Oltre all’App, abbiamo introdotto nuovi strumenti di analytics in grado di restituirci dati preziosi. Una su tutte la Press Analysis con cui abbiamo potuto ottenere metriche utili per valutare correttamente l’investimento effettuato in comunicazione.

Greta Roscioni, Brand Manager Ornellaia

diventa il prossimo protagonista

il momento è adesso.

Ogni secondo che passa è un secondo perso per l’evoluzione del business. Rompi gli indugi. Il futuro della tua azienda vitivinicola inizia qui, inizia adesso.