Universal Catalogue: centralizzare gli asset prodotto a favore dei touch point digitali e dei cataloghi a stampa

news - 21 Novembre, 2022

Le aziende operanti in ambiti b2b e b2b2c, che per grande competenza, innovazione e passione imprenditoriale sono diventate leader di mercato, si trovano oggi a dover interpretare e a poter sfruttare le immense opportunità che il mondo del digitale offre.

Una delle sfide di maggiore rilevanza per le aziende è sicuramente mettere in atto una strategia di business basata sulla comunicazione puntuale e uniformata delle informazioni prodotto.

Per concretizzare questo obiettivo, tanto importante quanto complicato, le aziende devono attuare un nuovo modello di Customer Business Experience, con un approccio omnichannel; supportate da nuove tecnologie, approcci e competenze.

Nasce così la soluzione Universal Catalogue, firmata Adacto|Adiacent che punta sull’importanza di comunicare il prodotto, elemento core nella strategia di business non solo nella sua fisicità e caratteristica primaria, ma anche come asset fondamentale verso l’ottimizzazione dei processi e della fase di vendita.

Universal Catalogue porta in azienda un nuovo modello di creazione cataloghi e listini, unito alla potenza della piattaforma agile Liferay DXP, in grado di creare nuove e più strutturate esperienze digitali.

I vantaggi di questa soluzione sono tangibili:

• Ridurre i costi di stampa
• Ridurre gli errori
• Ridurre la duplicazione delle informazioni
• Ridurre i costi del personale
• Ridurre i tempi di aggiornamento catalogo e dei listini
• Distribuzione multicanale delle informazioni sui vari touchpoint aziendali

Maschio Gaspardo, Gruppo internazionale leader nella produzione di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno, ha già implementato la soluzione Universal Catalogue in azienda. L’orientamento dell’azienda leader mondiale della meccanica agricola è chiaro: la tecnologia digitale deve essere al servizio di chi lavora per rendere l’agricoltura sempre più avanzata.

Vuoi ascoltare la testimonianza di Maschio Gaspardo e approfondire la soluzione Universal Catalogue?

Iscriviti al nostro webinar dedicato!

Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.