Salesforce e Adiacent, l’inizio di una nuova avventura

Non poteva mancare in casa Var Group la partnership con il player più importante a livello mondiale in ambito Customer Relationship Management. Stiamo parlando di Salesforce, il colosso che si è aggiudicato il titolo per 14 anni di fila di CRM più venduto al mondo. Se si parla infatti di progetti omnichannel e di unified commerce non possiamo non parlare delle piattaforme CRM, che legano e ottimizzano la customer experience e la gestione commerciale aziendale, in un’unica esperienza di vendita.

Sono di più di 150.000 le aziende che hanno scelto le soluzioni Salesforce, a cominciare dai settori retail, fashion, banche, assicurazioni, utility ed energy fino all’healthcare & life sciences. Uno strumento imprescindibile per le imprese che devono gestire un’importante mole di dati e hanno la necessità di integrare sistemi diversi. Sales, Service, Marketing Automation, Commerce, Apps, Analytics, Integration, Experience, Training: sono numerose le possibilità e gli ambiti di applicazione offerti dalla tecnologia in questione e Adiacent, experience by Var Group, è in possesso delle certificazioni e del know how necessari per poter guidare i clienti nella scelta della soluzione più adatta alle proprie esigenze. Adiacent ha infatti da poco instaurato una partnership di valore con il mondo Salesforce aggiudicandosi la qualifica di Salesforce Registered Consulting Partner.

Dall’idea alla collaborazione

Marcello Tonarelli, brand leader Adiacent della nuova offerta ci racconta: “Quando ho presentato ai referenti Salesforce la grandezza dell’ecosistema Var Group e le competenze interne di Adiacent sulle piattaforme di CRM e i processi di customer experience, non ci sono stati dubbi: dovevamo rientrare tra i loro partner. La nostra offerta è unica sul mercato italiano, infatti l’approccio alla tecnologia viene curato non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto da un occhio consulenziale e strategico, in grado di fare della piattaforma uno strumento completo ed integrato a disposizione degli obiettivi più ambiziosi dei clienti. Salesforce sceglie con cura i propri partner, selezionandoli dai best-in-class di tutto il mondo. Adiacent ad oggi è l’unica azienda in grado di veicolare completamente l’offerta Salesforce in tutta Italia, da nord a sud.

Perché era importante diventare un partner certificato? La risposta è semplice: per essere i migliori. Var Group ha in casa le migliori tecnologie CRM e partnership di valore e tra queste non potevano di certo mancare le soluzioni e le competenze Salesforce.”

Ad ognuno il suo progetto

Per affiancare i clienti nel percorso di crescita all’interno dell’ecosistema Salesforce, Adiacent ha creato alcuni pacchetti – Entry, Growht e Cross – pensati per le diverse esigenze delle aziende. Con questa partnership l’offerta Adiacent dedicata alla customer experience si arricchisce di un nuovo importante tassello che consentirà la realizzazione di progetti sempre più complessi e integrati sia nei mercati btob, che btoc, che btobtoc.

Adiacent

Adiacent è il global digital business partner per la Total Experience. L'azienda, con oltre 250 dipendenti distribuiti in 9 sedi in Italia e 3 all'estero (Hong Kong, Madrid e Shanghai), è parte del Gruppo Sesa S.p.A., e rappresenta un hub di competenze trasversali. Con capacità consulenziali, basate sia su competenze di Industry che tecnologiche e di data analysis, unite a forti capacità tecniche di delivery e di markerting, Adiacent gestisce l'intero ciclo di vita del progetto: dall’identificazione dell’opportunità sino al supporto post go-live.