La rivoluzione silenziosa dell’e-commerce B2B

news - 25 Maggio, 2020

L’e-commerce B2B è una rivoluzione silenziosa, ma di dimensioni enormi anche in Italia. Dalle nuove ricerche Netcomm emerge che sono il 52% le aziende italiane B2B, con fatturato superiore a 20mila €, attive nelle vendite e-commerce con un proprio sito o con i marketplace, mentre sono circa il 75% le imprese buyer italiane che usano i canali digitali in qualche fase e obiettivo del processo di acquisto, principalmente per cercare e valutare nuovi fornitori.

Adiacent ha fatto parte del tavolo di lavoro del Netcomm dedicato all’e-commerce B2B, contribuendo alla stesura di uno studio specifico che verrà presentato pubblicamente il prossimo 10 giugno all’evento virtuale dedicato proprio alla trasformazione digitale dei processi commerciali e delle filiere nel B2B.

Tra i relatori della sessione plenaria Marina Bongiorno, CEO di Bongiorno Antinfortunistica, azienda del Bergamasco che abbiamo la fortuna di accompagnare sul marketplace Alibaba.com. Marina Bongiorno racconterà la propria esperienza di internazionalizzazione grazie a EasyExport, la soluzione di UniCredit che porta le aziende del Made in Italy sulla vetrina B2B più grande al mondo, di cui siamo partner certificato grazie a un team dedicato di specialisti.

L’evento si svolgerà su una piattaforma virtuale ed è gratuito, basta registrarsi al sito del consorzio Netcomm per effettuare l’iscrizione: vi aspettiamo!

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.