GV S.r.l. investe su Alibaba.com per esportare nel mondo le eccellenze gastronomiche nostrane

consulting & strategy - 18 Dicembre, 2019

Alibaba.com rappresenta la soluzione ideale per le aziende che operano in settori chiave del Made in Italy e intendono internazionalizzare la propria offerta attraverso un canale digitale innovativo.

È il caso di GVerdi, un brand forte di un nome e di una storia unica, quella del grande Maestro Giuseppe Verdi, celebre in tutto il mondo per le sue arie e per il suo palato attento alle migliori specialità della sua terra. Grande appassionato della buona tavola e profondo conoscitore delle punte di diamante della cultura gastronomica del Bel Paese, il padre del Rigoletto e della Traviata è stato a pieno diritto il primo ambasciatore del cibo e della cultura italiana nel mondo.

Scegliere la firma del Maestro significa porsi un obiettivo ben preciso: selezionare le eccellenze del nostro territorio, ma non solo, e portarle nel mondo. Come? Anche grazie ad Alibaba.com!

A spiegarcelo è Gabriele Zecca – Presidente e Fondatore di GV S.r.l nonché CEO di Synergy Business & Finanza S.r.l. – “La nostra volontà di avviare un processo di internazionalizzazione attraverso un canale alternativo rispetto a quelli classici della grande distribuzione e delle fiere, ci ha spinto a scegliere l’offerta Easy Export di UniCredit. Una scelta ponderata sui nostri obiettivi e sulle potenzialità che questo strumento offre”.

UN MODELLO INNOVATIVO CHE ABBRACCIA TUTTO IL MONDO

Presente in 190 Paesi, Alibaba.com è un Marketplace dove venditori e compratori di tutto il mondo si incontrano e interagiscono. Volendo ricorrere a una metafora, aprire il proprio store su questa piattaforma digitale è un po’ come allestire il proprio stand in occasione di una grande fiera internazionale aperta 365 giorni all’anno 24 su 24, con un flusso di visitatori di gran lunga superiore a quello che un qualsiasi spazio fisico, per quanto esteso sia, possa accogliere. I vantaggi? “La possibilità di essere visti e contattati da potenziali partners provenienti da ogni parte del mondo, come ad esempio da Africa, Vietnam, Canada e Singapore, realtà che non avremmo mai raggiunto se non occasionalmente in qualche fiera” – sostiene ancora Gabriele Zecca.

ALIBABA.COM COME VOLANO DELL’AGRI-FOOD MADE IN ITALY

Il CEO di GV S.r.l., consapevole del potenziale strategico di Alibaba.com, ci racconta come abbia investito sulla valorizzazione e promozione della biodiversità agro-alimentare italiana. Il suo costante impegno, volto all’ottimizzazione delle proprie performances, lo ha portato a ottenere l’importante riconoscimento del 3 Stars Supplier e la conclusione di un primo deal con un cliente belga e uno di Singapore.

Il meglio del Made in Italy in tutto il mondo, grazie all’internazionalizzazione del business con una piattaforma agile, intuitiva e performante.

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.