Egitor porta le sue creazioni nel Mondo con alibaba.com

consulting & strategy - 10 Dicembre, 2019

Importanti risultati per l’azienda che ha deciso di affidarsi a Easy Export per dare visibilità ai propri prodotti in vetro di Murano.

Il vetro di Murano, uno dei simboli del Made in Italy, sbarca sull’e-commerce B2B più grande del mondo.

Il vetro di murano lavorato a mano è il tesoro prezioso che Egitor ha scelto di portare nel mondo grazie ad Easy Export di UniCredit.

Aderire ad Alibaba.com per questa azienda ha rappresentato l’opportunità di ampliare il proprio mercato all’estero, acquisendo nuovi contatti e potenziali clienti. Adiacent experience by Var Group ha supportato in modo costante l’azienda che, grazie ad un percorso di consulenza personalizzata, ha attivato la propria vetrina sull’e-commerce ed in poco tempo ha ottenuto risultati importanti.

Nuovi orizzonti di business

Già dopo pochi mesi dall’adesione ad Alibaba.com, Egitor ha concluso trattative commerciali con clienti esteri e continua ad intercettare un numero di opportunità in crescita. Come sottolinea Egidio Toresini, fondatore dell’azienda: “l’attivazione del profilo Gold Supplier sta dando all’azienda la visibilità di cui avevamo bisogno per allargare la nostra base clienti. Aumentare il fatturato e accrescere la riconoscibilità dei nostri prodotti sui mercati internazionali erano infatti i nostri principali obiettivi. Siamo fiduciosi di poter vedere altri frutti di questa collaborazione nei mesi a venire.”

Grazie ai servizi offerti da Adiacent, Egitor è riuscita sfruttare al massimo le potenzialità della piattaforma, questo ha permesso di comunicare nel mondo il valore dei propri prodotti e della storica esperienza che l’azienda vanta nella lavorazione di bigiotteria e oggettistica in vetro di Murano.

Avatar
Matteo Papini