A partire dal 28 giugno 2025 diventeranno pienamente applicabili gli obblighi nascenti dalla Direttiva Europea sull’Accessibilità dei Prodotti e dei Servizi (European Accessibility Act – EAA), imponendo nuovi requisiti per garantire l’accessibilità di prodotti e servizi digitali, tra cui siti web ed app e-commerce e terminali self-service.
In questo webinar organizzato in collaborazione con la Società di consulenza Colin & Partners, affronteremo le implicazioni normative dell’EAA e le principali soluzioni tecniche per rendere conformi le proprie piattaforme digitali.
Con l’Avv. Giulia Rizza, Consultant & PM di Colin & Partners, approfondiremo l’ambito di applicazione del dettato normativo, illustrando proposte volte a supportare le organizzazioni nell’identificazione delle attività da porre in essere dal punto di vista legale; mentre con Filippo Del Prete, CTO Adiacent, presenteremo approcci tecnici e pratici per l’adeguamento di siti web e piattaforme di e-commerce.
Iscriviti al webinar di martedì 27 Maggio alle ore 11:00
Il webinar, della durata di circa 60 minuti, è rivolto a responsabili IT, digital manager, responsabili legali e a tutte le organizzazioni che offrono prodotti e servizi digitali al pubblico.
Le principali tematiche oggetto del webinar:
Avv. Giulia Rizza Project Manager Contrattualistica e IP, Consulente Colin & Partners
- Il quadro normativo in tema di accessibilità digitale
- D. Lgs. 82/2022: ambito di applicazione, soggetti obbligati, sanzioni e scadenze
- Cosa fare per rispettare il nuovo dettato normativo
Filippo Del Prete CTO e socio di Adiacent SpA Società Benefit
- Accessibilità digitale: adeguarsi all’EAA in pratica
- Cosa prevede la norma dal punto di vista tecnico
- Errori comuni, strumenti di verifica e buone pratiche per lo sviluppo accessibile