Crescono le nostre competenze nel settore dell’e-commerce e della user experience, grazie all’acquisizione del 51% di Endurance, web agency di Bologna, partner Google, specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, system integration e digital marketing technology. Il suo team conta su 15 professionisti in ambito sviluppo, UX e analytics, con referenze nazionali e internazional, sia B2B che B2C.
Cresce la nostra ambizione di affiancare i clienti nell’online advertising, integrando nella nostra offerta le competenze di Endurance nel mondo Google, come le specializzazioni su Search, Display, Video e Shopping Advertising. Inoltre, Endurance mette a fattor comune le proprie conoscenze nello sviluppo di applicativi web custom ed e-commerce, grazie anche ad una piattaforma proprietaria certificata da Microsoft, sviluppata a partire dal 2003 e utilizzata da oltre 80 clienti.
“L’ingresso in Adiacent” ha dichiarato Simone Bassi, AD di Endurance “rappresenta un punto di svolta sul nostro percorso, potendo mettere a fattore comune le competenze maturate in venti anni di web con un team in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per la Customer Experience”.
“Adiacent”, spiega Paola Castellacci, AD di Adiacent “è nata per affiancare e specializzare l’offerta di Var Group nell’ambito della customer experience, un’area che richiede una visione globale capace di coniugare consulenza strategica, creatività e specializzazione tecnologica. L’acquisizione di Endurance è strategica, perché arricchisce il nostro gruppo in tutti questi ambiti e ci porta in dote nuove specializzazioni in ambito Google e Shopify”.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a questo speciale team” aggiunge Francesca Moriani, Ceo di Var Group”. Questa operazione testimonia il nostro impegno ad investire per definire percorsi di crescita digitale sempre più innovativi; dimostra inoltre la nostra capacità di attrarre competenze e integrarle in un ecosistema sempre più articolato e diversificato, e, al tempo stesso, vicino alle sfide che le imprese sul territorio devono affrontare.”