Benetton Rugby: insieme per fare meta (non solo sui social!)

design & content - 31 Luglio, 2020

Il rugby è uno sport dove il lavoro di squadra è tutto: i compagni giocano con una grande intesa e affiatamento, perché solo insieme si fa meta e si vince. Benetton Rugby riassume così questo concetto: Stronger Together, insieme siamo più forti. Proprio come pensiamo noi di Adiacent, a fianco dei nostri clienti, per raggiungere insieme i traguardi. Come non abbracciare, allora, i valori della squadra, una tra le più importanti e premiate in Italia? È nata così la nostra collaborazione con Benetton Rugby, di cui Var Group è sponsor 

La squadra di Treviso vanta una nutrita community di follower, appassionati fan che seguono la squadra sui social e offline. Obiettivo della strategia condivisa era diffondere ulteriormente il brand Benetton Rugby e i valori della squadra sui principali canali social, in modo da entrare in contatto con nuovi potenziali supporters. Per questo abbiamo utilizzato Facebook Ads, con inserzioni creative, personalizzate per i diversi posizionamenti, volte a rafforzare l’immagine e ingaggiare gli utenti. 

#WeAreLions 

La passione per il rugby è forte, crea orgoglio e senso di appartenenza. Un coinvolgimento così grande che i fan vogliono portarlo sempre con sé, anche indossarlo: #WeAreLions, siamo i leoni, siamo fan della squadra Benetton Rugby. Dall’abbigliamento ufficiale per le gare a quello per il tempo libero, fino ai gadget: le inserzioni dinamiche che abbiamo realizzato erano dedicate al merchandise ufficiale della squadra, disponibile nello store online. E quando il cuore batte per i leoni non si può rinunciare all’esperienza dal vivo: assistere ad una partita in casa, allo stadio Monigo di Treviso, è un’avventura entusiasmante, adatta a grandi e piccoli. Grazie ad una campagna dedicata alla vendita dei biglietti, abbiamo voluto coinvolgere sempre più persone – anche famiglie – con uno storytelling mirato a raccontare la partita come ad un evento unico e speciale, che regala grandi emozioni e trasmette i valori positivi dello sport. La collaborazione ha portato alla crescita della community dei fan Benetton Rugby, con dei risultati molto positivi in termini di ingaggio, reazioni e commenti.  
Nonostante lo stop delle partite a causa dell’emergenza Covid-19, siamo convinti che i leoni del Benetton Rugby torneranno presto a ruggire e noi di Adiacent – fan appassionati – siamo pronti per fare il tifo. #WeAreLions… E voi?  

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.