È possibile partire dal prodotto per mettere il cliente al centro di un’esperienza di acquisto indimenticabile? Scopriamolo.
Tra le molte componenti che rendono l’esperienza di acquisto più ricca e coinvolgente c’è la tecnologia: quella tecnologia intelligente capace di garantire una gestione del prodotto efficiente, in grado di rendere un e-commerce più smart e agile, capace di offrire ai clienti una navigazione del catalogo prodotti chiara, fluida e appagante.
La tecnologia contribuisce alla creazione di uno storytelling di prodotto coerente e completo: basta integrare nel proprio ecosistema informatico aziendale, in modo semplice insieme ad Adiacent, le soluzioni di Product Experience Management (PXM) e Product Information Management (PIM) di Akeneo.
Adiacent, è Bronze Partner di Akeneo, leader globale nelle soluzioni di Product Experience Management (PXM) e Product Information Management (PIM).
Il PIM permette di gestire in modo più strutturato tutti i dati di prodotto, provenienti da fonti interne o esterne, i dati tecnici ma anche quelli legati allo storytelling, i dati relativi alla tracciabilità dei prodotti e all’origine, e di incrementare la velocità di condivisione delle informazioni su più canali.
Con Akeneo è possibile semplificare e accelerare la creazione e la diffusione di esperienze prodotto più attraenti, ottimizzate in funzione dei criteri di acquisto dei clienti e contestualizzate per canali e mercati.
La soluzione PIM di Akeneo si interfaccia con tutte le strutture dell’architettura IT aziendale (E-commerce, ERP, CRM, DAM, PLM) e porta vantaggi tangibili:
- Efficienza e riduzione dei costi della gestione dei dati prodotto e del lancio di nuovi prodotti.
- Miglioramento dell’agilità: super flessibilità per quanto riguarda l’adattamento dell’offerta all’evoluzione della domanda.
- Integrazione evoluta e riduzione consistente del time-to-market, per lanciare più rapidamente i nuovi prodotti e le nuove stagioni.
- Aumento della produttività: migliora la collaborazione e l’efficienza dei team, in particolare la loro capacità di lavorare con team remoti e geograficamente distanti.
L’esperienza utente allora passa anche dal prodotto? Sì! Con Adiacent + Akeneo l’esperienza utente è arricchita dall’efficienza tecnologica che ottimizza i flussi di informazioni del prodotto offrendo all’utente un’esperienza più ricca e all’azienda un’ottimizzazione concreta dei propri flussi trasformando ogni progetto in un’occasione di business.