Faster Than Now: Adiacent è Silver Sponsor del Netcomm Forum 2021

news - 3 Maggio, 2021

FASTER THAN NOW: Verso un futuro più interconnesso e sostenibile. È questo il tema dell’edizione 2021 del Netcomm Forum, evento di riferimento in Italia per il mondo del commercio elettronico.

Sotto i riflettori il ruolo dell’export sui canali digitali come volano per la ripartenza dopo le difficoltà causate dalla pandemia. Le giornate del 12 e del 13 Maggio offriranno numerose occasioni di confronto sul tema, con appuntamenti e workshop verticali su diversi settori.

Adiacent sarà presente, in qualità di Silver Sponsor, con uno stand virtuale, un luogo d’incontro dove poter dialogare con i nostri referenti e stringere nuove relazioni.

Aleandro Mencherini, Head of Digital Advisory di Adiacent interverrà all’interno della Innovation Roundtable prevista per il 12 Maggio alle 11:15 dal titolo “E-commerce economics: ma quanto mi costi?” insieme ad Andrea Andreutti, Head of Digital Platforms and E-commerce Operations di Samsung Electronics Italia S.p.A., Emanule Sala, CEO di MaxiSport e Mario Bagliani, Senior Partner del Consorzio Netcomm.

Previsti anche due workshop, di seguito i dettagli.

12 Maggio | 12.45 – 13.15

Lancio di un eCommerce da zero: dal business plan al ritorno dell’investimento in 10 mesi. Il caso Boleco.

A cura di Simone Bassi, Digital Strategist, Adiacent e Nicola Fragnelli, Brand Strategist, Adiacent

Il workshop si propone di analizzare le fasi del lancio di un eCommerce: la redazione del business plan, la creazione del brand e del logo, lo sviluppo della piattaforma, l’organizzazione interna, la formazione delle risorse, il piano di marketing per il lancio e l’ottimizzazione continua attraverso l’analisi dei dati.


13 Maggio | 11.15 – 11.45

Digital e distribuzione in Cina. I casi di Dr.Vranjes Firenze e Rossignol

A cura di Maria Amelia Odetti, Adiacent China – Head of Growth, Astrid Beltrami, Dr.Vranjes – Export Director e Simone Pompilio, Rossignol – General Manager Greater China.

Adiacent China, partner digitale in Cina con specializzazione ecommerce, marketing e tecnologia presenta due casi di successo. I brand racconteranno la loro esperienza nel mercato cinese online e l’integrazione tra strategia distributiva e digitale. Aprire uno store Tmall in Cina e crescere a 3 cifre dal 2018: come si fa? Risponde Dr.Vranjes Firenze. Innovazione digitale: Rossignol ha sviluppato un progetto di social commerce su WeChat, integrato con KOCs, offline influencers e negozi fisici.

Le sessioni saranno trasmesse solo in streaming sulla piattaforma digitale. Per partecipare, registrati su https://www.netcommforum.it/ita/

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.