Le carni pregiate del suino nero siciliano dell’Azienda Mulinello diventano internazionali grazie ad Alibaba.com

alibaba - 4 Gennaio, 2021

“Scegliere Mulinello significa essere certi di quello che si porta in tavola. Vogliamo offrire un prodotto di qualità garantendo il benessere dell’animale a 360°, la sua salute, il suo stato psicologico e quello fisico”.  

L’Azienda Agricola Mulinello si contraddistingue in Sicilia per l’esclusiva lavorazione delle pregiate carni porzionate del Suino Nero Siciliano dei Nebrodi e, adesso, con i suoi 40 anni di esperienza, mira a farsi conoscere in tutto il mondo grazie alla piattaforma e-commerce B2B di Alibaba.com. 

Dai primi passi sulla piattaforma alla conclusione della prima trattativa

Nei primi mesi di lavoro abbiamo ideato insieme al cliente una strategia digitale finalizzata all’allestimento del catalogo online, all’ottimizzazione delle schede prodotto e alla personalizzazione grafica del minisito. 

Sin dall’inizio della sua attività su Alibaba.com, Mulinello ha sfruttato al meglio tutte le potenzialità di questo Marketplace per crearsi nuovi spazi all’interno del commercio internazionale.  In che modo? Monitorando la propria vetrina in maniera costante, quotando le RFQ mensili a disposizione e gestendo in maniera efficiente le varie richieste giornaliere. In questo modo, l’azienda è riuscita a ottenere diversi contatti e a finalizzare la prima trattativa commerciale in India, un nuovo mercato acquisito proprio grazie ad Alibaba.com.  

Nuove esperienze internazionali con l’affiancamento del team Adiacent

Con la voglia di allargare la propria offerta a un pubblico internazionale, l’Azienda Agricola Mulinello ha scelto il pacchetto Easy Export di UniCredit e i servizi di consulenza digitale Adiacent per attivare il suo profilo Gold Supplier e costruire la sua vetrina su Alibaba.com. «Ho avuto modo di conoscere Adiacent solamente adesso, ma ho apprezzato sin da subito la professionalità del team e la velocità nell’attivazione della vetrina aziendale. Il supporto di Adiacent, con la sua professionalità e conoscenza del mondo Alibaba.com, gioca un ruolo determinante per la nostra affermazione all’interno della piattaforma. – afferma Alessandro Cipolla, Responsabile Commerciale e Marketing dell’azienda – L’affiancamento e il supporto al cliente oltre alla disponibilità del personale sono due capisaldi di Adiacent». 

Le aspettative future

«Le nostre prospettive sono quelle di una crescita graduale ma costante. Crediamo molto nel Marketplace di Alibaba.com, soprattutto oggi, in seguito alla pandemia, che sta cambiando il modo di fare impresa con un focus sempre maggiore sul digitale. – Spiega ancora Alessandro Cipolla -Aderire ad Alibaba.com vuol dire allargare la platea dei potenziali acquirenti con il vantaggio di una maggiore visibilità e di maggiori opportunità di business che solo la partecipazione alle fiere internazionali riesce a dare».  

Con un’esperienza già maturata nell’export e nell’e-commerce, l’Azienda Agricola Mulinello abbraccia un nuovo modello di business puntando sulla spinta propulsiva del digitale e, in particolare di Alibaba.com, per aumentare la propria presenza sui mercati esteri ed esportare nel mondo le proprie eccellenze siciliane. 

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.