Il 2025 è l’Anno del Volo a Vinci. La città natale di Leonardo da Vinci dedica a questo tema un folto cartellone che include oltre 100 eventi distribuiti lungo tutto l’anno, realizzati in collaborazione con circa 50 associazioni locali.
Adiacent, in stretta collaborazione con il Comune di Vinci, ha sviluppato la campagna pubblicitaria dell’Anno del Volo: un racconto che mette al centro il tema nel volo in una duplice accezione – come campo di studio di Leonardo e come eterno desiderio umano – e che invita a scoprire Vinci attraverso i suoi paesaggi unici e le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Gli appuntamenti dell’Anno del Volo proseguono fino alla fine dell’anno, con la rassegna “Vinci d’estate” (fino al 30 settembre), le sagre autunnali e gli eventi del Natale a Vinci.
La partnership con il Comune di Vinci rappresenta per Adiacent un’opportunità concreta di supportare la promozione del territorio attraverso una comunicazione che valorizza il patrimonio culturale e turistico della città vinciana e dà visibilità a una storia che continua a ispirare il presente e il futuro.