E-commerce e marketplace come strumento di internazionalizzazione: segui il webinar

news - 14 Ottobre, 2020

Adiacent torna in cattedra con un webinar dedicato ai canali digitali – dall’e-commerce ai marketplace – come strumenti di internazionalizzazione. Si terrà infatti il 20 Ottobre 2020 dalle 17.00 il primo appuntamento del percorso formativo TR.E.N.D. – Training for Entrepreneurs, Network, Development promosso dal Comitato Piccola Industria e dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara. L’incontro si terrà online e offrirà un’occasione di approfondimento sui temi del commercio online con un focus su Alibaba.com, il più grande marketplace B2B al mondo, e sui principali strumenti per una strategia di internazionalizzazione di successo.

Di seguito la scaletta degli interventi:

Saluti di apertura

Paolo De Grandis – Polymatic Srl – TR.E.N.D Project Leader

Mirko Basilisco – Dinamic Service Srl – TR.E.N.D Project Leader

Interventi

Lo scenario attuale e la spinta al digital export tra marketplace e canali proprietari (Aleandro Mencherini – Digital consultant Adiacent Srl)

Alibaba.com il principale marketplace B2B al mondo (Maria Sole Lensi – Digital Specialist Adiacent Srl)

Come promuoversi su Alibaba.com – Testimonianza Azienda (Nicola Galavotti – Export Manager – Fontanot SPA)

Come costruire un canale proprietario e promuoverlo nei diversi mercati (Aleandro Mencherini – Digital consultant Adiacent Srl)

Focus Cina: Tmall e WeChat (Lapo Tanzj – China e-commerce & digital advisor Adiacent Srl)

A conclusione dell’evento sarà possibile ascoltare una testimonianza aziendale e partecipare a una Q&A Session.

Per maggiori informazioni contattaci.

Avatar
Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.