Come Sparkasse (Cassa di Risparmio di Bolzano) ha ottimizzato la gestione documentale grazie ad Adiacent e Adobe Forms

news - 18 Maggio, 2022

Con 106 filiali dislocate tra il nord est Italia e Monaco di Baviera e 24.000 soci, Sparkasse (Cassa di Risparmio di Bolzano) è una delle più importanti Casse di Risparmio indipendenti in Italia.

Sparkasse aveva necessità di gestire una significativa mole di documenti in doppia lingua, in italiano e in tedesco, per poter rispondere velocemente alle esigenze dei clienti. Attraverso la partnership con Base Digitale, Sparkasse ha iniziato a collaborare con Adiacent con l’obiettivo di semplificare e snellire i processi dedicati alla gestione dei documenti.

In particolare, l’esigenza di Sparkasse era quella di avere un supporto completo su AEM Forms, lo strumento Adobe pensato per migliorare la gestione della documentazione.

Il supporto di Adiacent

Adiacent è gold e specialized partner Adobe e ha un team dedicato alle soluzioni AEM Campaign e AEM Sites oltre a AEM Forms.

Intuitivo e potente, AEM Forms presenta un’interfaccia user friendly e numerose funzionalità che semplificano la gestione dei documenti sia per quanto riguarda gli invii massivi che i singoli invii.

Dopo una prima fase operativa, Adiacent ha supportato Sparkasse con una formazione dedicata che ha permesso al team della cassa di risparmio di essere autonomi nella creazione dei template. Oggi Sparkasse può gestire in completa libertà la creazione e la modifica dei documenti su AEM Forms e può contare sul supporto specializzato di Adiacent per le documentazioni più complesse.

Adiacent

Marketing, creativity, technology: tre anime convivono ​e si contaminano all’interno di ogni nostro progetto, ​per offrirti soluzioni e risultati misurabili attraverso una visione orientata al business. ​Per i clienti. Al fianco dei clienti. Questa è Adiacent.